Home Feste e tradizioni Museo Willet-Holthuysen: la mostra di Natale nella casa signorile olandese

Museo Willet-Holthuysen: la mostra di Natale nella casa signorile olandese

La casa-museo Willet-Holthuysen è uno degli esempi più suggestivi della vita signorile olandese. La vera magia di questo luogo però è visibile a pieno quando viene inaugurata la Mostra di Natale. Un momentounico per ammirare gli allestimenti, gli addobbi e il grande albero di Natale.

MERCATINI DI NATALE AD AMSTERDAM: LA MAGIA DELLE FESTE

Il Museo nel cuore di Amsterdam: la signoria olandese

Il Museo Willet-Holthuysen al centro di Amsterdam sul canale Herengracht, risale al 1962 in un edificio del 1685 e racconta la vita di una casa signorile tra Settecento e Ottocento. Al suo interno c’è una vasta collezione di mobili, porcellane, libri. La vera bellezza è proprio esplorare la casa con gli immensi saloni, la cucina antica, il giardino, la biblioteca e le stanze antiche.

La magia del Natale a casa Willet-Holthuysen

La collezione d’arte è veramente suggestiva, alcune stanze sono ancora oggi immutate, altre sono invece state restaurate con uno stile appartenente al 18esimo secolo. Il momento più bello per visitare questa casa è il periodo natalizio, infatti tutto viene decorato in grande stile per riprodurre ai visitatori le celebrazioni di Natale originali della famiglia. Nella sala più grande viene realizzato un albero di Natale stupendo e anche i regali in basso sono tutti in linea con la storicità del luogo. L’allestimento ha durata di un mese e sembra di essere in una sorta di magica favola o nello Schiaccianoci. La famiglia Willet-Holthuysen permette al visitatore di esplorare collezione veramente interessante. Da notare certamente le vetrate che si devono alla passione di Abraham Willet per il vetro e l’arte.

NATALE AD AMSTERDAM: LA TRADIZIONE OLANDESE 

Informazioni pratiche per la visita

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e ha un prezzo di biglietto per adulto di 12.50 euro, fino ai 17 anni è gratuito. Con la Holland Pass e l’I Amsterdam City Card è gratuito. La mostra Natale a Willet è inclusa nel prezzo del biglietto.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER VISITARE LA CASA-MUSEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome