Leiden in Olanda ospita ogni anno un mercatino di Natale unico nel suo genere, l’unico al mondo ad essere letteralmente galleggiante.

Nel cuore di Leida, sul Nieuwe Rijn per 12 giorni si tiene questo mercato dove ci sono 86 chalet che propongono articoli a tema, idee regalo, snack tipici e bevande calde.

Drijvende kerstmarkt
Mercatino Galleggiante di Leiden/Foto Facebook WinterWonderWekenLeiden (loveamsterdam)

L’accesso è gratuito ed è anche possibile visitare la zona partendo proprio con una barca dal mercato.

MERCATINI DI NATALE AD AMSTERDAM

Natale a Leiden: un’esperienza unica

Dal 14 dicembre fino al giorno di Natale, il mercato metterà in scena anche spettacoli e divertimento per i più piccoli. Al costo di 7.50 euro è possibile fare un tour con un bicchiere di vin brulè o una cioccolata calda. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 21, tranne il giorno di Natale con chiusura alle 17.

Corsa babbo natale
Corsa babbo natale/Facebook WinterWonderWekenLeiden (loveamsterdam)

Oltre a passeggiare è possibile ammirare i cori che intonano le canzoni natalizie e recarsi a Beestemarkt dove si trova il gigantesco albero su cui ogni visitatore appende il proprio messaggio.

CHRISTMAS PALACE SHOP: UN NEGOZIO DEDICATO AL NATALE

La mitica corsa dei Babbo Natale

A Leiden il 20 dicembre si tiene la simpaticissima corsa dei Babbo Natale, un evento unico da vedere assolutamente. Il Rotary Santa Claus Run unisce uomini, donne e bambini travestiti da Babbo Natale che corrono per una causa benefica. Alle 6 inizia la gara dal Municipio.

Il centro storico e la pista di pattinaggio

Anche il centro storico e la zona del Lammermarkt sono a festa. La pista di ghiaccio sul Nieuwe Rijn è un immancabile tappa per i più sportivi, questa apre le porte il 5 dicembre fino al 7 gennaio, l’ingresso è a pagamento ed include il noleggio dei pattini.

SINTERKLAAS: LA STORIA DEL VERO BABBO NATALE

Winter Wonder Weeks: gli appuntamenti imperdibili

La Winter Wonder Weeks che si tiene a Leiden è un insieme di eventi pensati appositamente per le vacanze di Natale dal 23 novembre al 5 gennaio. Tutto è studiato per rendere la città intrisa di magia, dalle luci di Natale, alle ghirlande, fino alle bancarelle che popolano le vie della città. Si inizia a novembre con l’arrivo di Sinterklaas e la casa di Babbo Natale.

I cori natalizi si esibiscono 14 e 15 dicembre e 21 e 22 dicembre, in un festival dedicato alla musica molto coinvolgente in Haarlemmerstraat 1. Dal 21 al 30 dicembre a Lammermarkt si tiene il circo natalizio, con spettacoli esilaranti ed eventi incredibili. L’agenda è comunque fitta di appuntamenti e coinvolge adulti e bambini in un’atmosfera magica.

PRENOTA CON NOI IL TUO TOUR DI NATALE

Tour-Amsterdam Natale
Tour-Amsterdam Natale (Loveamsterdam)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome