Madame Tussauds è ormai una vera e propria istituzione nelle città, anche Amsterdam ha infatti il suo museo delle cere dove ci sono tanti personaggi famosi raffigurati in modo impeccabile.
Figure di cera perfettamente realistiche, esposte come in un vero e proprio museo.
Da cantanti famosi a personaggi politici, fino a figure di rilievo internazionale: Lady Gaga, Einstein, Van Gogh, nessuno manca nella lista di Madame Tussauds.
MUSEI DI AMSTERDAM: LA GUIDA COMPLETA
Madame Tussauds: il museo delle cere di Amsterdam
Madame Tussauds è parte di una catena di musei posizionati in varie città, nati dopo il famoso di Londra aperto nel 1835. Una visita molto simpatica che piace soprattutto ai più giovani. Il museo ospita varie sezioni: cinema, musica, sport, moda, personaggio internazionali, DJ, Reali.
Nuova è invece la collezione dedicata ai supereroi della Marvel. Una delle attrazioni più belle è I am Art che permette di interagire con le opere dei grandi artisti olandesi come Van Gogh.
Informazioni utili per la visita al museo
Il museo si trova nel cuore del centro della città di Amsterdam, in piazza Dam, raggiungibile dalla stazione centrale in meno di dieci minuti di passeggiata. Chi invece arriva da altre zone può sfruttare il tram 4, 9, 14, 24 e 25.
Il biglietto è acquistabile in anticipo online, questo garantisce l’accesso prioritario saltando la fila. Madame Tussauds di Amsterdam è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, solo alcuni periodi dell’anno viene esteso fino alle 21.30 ma il calendario è variabile. I bambini fino ai 4 anni entrano gratis e per gli adulti il costo del biglietto è di 23 euro (10% in meno del biglietto acquistato direttamente alla cassa). Sono inoltre disponibili dei biglietti combinati molto convenienti.
IAMSTERDAM CITY CARD: TUTTE LE INFO