Home Curiosità Lo stadio di Amsterdam: tour al Johan Cruijff Arena

Lo stadio di Amsterdam: tour al Johan Cruijff Arena

Imperdibile per gli amanti dello sport che visitano Amsterdam: Johan Cruijff Arena è lo stadio più grande dei Paesi Bassi

L’Amsterdam ArenA è il famoso stadio di calcio di Amsterdam che ospita le partite di calcio della squadra della capitale, l’Ajax. Si tratta dello stadio più grande dei Paesi Bassi, ricco di confort e servizi al punto da essere classificato come struttura d’élite dall’UEFA, soprattutto per i sistemi di sicurezza.

SCOPRI I MUSEI DI AMSTERDAM: ORARI E TARIFFE

Lo stadio più importante dei Paesi Bassi

Lo stadio Arena è stato inaugurato nel 1996, nel 2017 è stato intitolato a Johan Cruijff, famoso fuoriclasse olandese. Il nome infatti dal 25 ottobre di quell’anno è divenuto Johan Cruijff Arena. Lo stadio è famoso non solo per le partite di calcio, molto spesso si tengono concerti di personaggi famosi, sono tanti ad essersi esibiti nell’Arena da Michael Jackson a Madonna.

TRASPORTO PUBBLICO AD AMSTERDAM: TUTTE LE INFO 

Tour dello stadio: orari e informazioni utili 

Ogni giorno vengono organizzati tour dello stadio dalla durata di 75 minuti. Con il biglietto è possibile calpestare l’erba dove si allenano i grandi campioni, ammirare le panchine e gli spalti, sbirciare negli spogliatoi ed entrare in campo passando nel corridoio con tanto di sottofondo sonoro. Una bellissima esperienza da fare ad Amsterdam. Il costo del biglietto per gli adulti è di 16.50 euro, i bambini fino ai 12 anni pagano 11 euro, i bambini di età inferiore ai 5 anni non pagano. Per i tour di gruppo sono previsti sconti e riduzioni. Lo stadio è aperto tutti i giorni tranne in concomitanza di eventi sportivi, ogni giorno sono disponibili varie visite guidate dalle 10.30 alle 16.30.

ACQUISTA QUI IL TUO TICKET PER VISITARE LO STADIO

Come raggiungere l’Amsterdam ArenA

Il tempio dell’Ajax si raggiunge facilmente, è ubicato a circa 15 minuti dalla Stazione Centrale nel quartiere Bijlmermeer ed è una delle tappe fondamentali per gli sportivi che visitano la città. Lo stadio si trova all’Arena Boulevard 1 ed è possibile arrivare comodamente con il trasporto pubblico. La fermata di treno più vicina è la stazione di Amsterdam Bijlmer, alla stessa fermata sono disponibili anche la metro 50 e 54. Anche il bus 300 di Connexxion collega in modo ottimale lo stadio al resto della città.

COSA BERE AD AMSTERDAM: LA CULTURA LOCALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome