Lloyd hotel di Amsterdam è una struttura molto particolare, si tratta infatti del primo e unico hotel al mondo che va da 1 a 5 stelle.

HOTEL ECONOMICI AD AMSTERDAM: LE SOLUZIONI IDEALI

Un edificio unico al mondo: da 1 a 5 stelle

All’interno dell’edificio ci sono 117 camere che spaziano da soluzioni economiche ad una stella a sistemazioni extralusso a cinque stelle, così da rendere accogliente l’hotel per tutti e per tutte le tasche.

5 OSTELLI IMPERDIBILI AD AMSTERDAM

La storia dell’hotel diventato icona di Amsterdam

In una posizione privilegiata a soli cinque minuti dalla stazione. Ubicato nella zona est della città, l’hotel Lloyd gode di un panorama spettacolare sul fiume IJ ed è un’importante punto di riferimento per il turismo. Venne inaugurato nel 1921 come hotel destinato agli emigrati che facevano una sosta andando in Sud America. Ancora oggi è possibile ammirare costruito con lo stile di Evert Breman. Negli anni ha avuto diverse destinazioni d’utilizzo. Da prigione durante la Seconda guerra mondiale a ritrovo di artisti e infine hotel nel 2004. Attualmente, oltre ad offrire servizi ai turisti, ospita eventi e collaborazioni culturali come Holland Festival.

Informazioni pratiche per il soggiorno

L’edificio si trova nei pressi della fermata del tram Rietlandpark e per questo consente di spostarsi facilmente in tutta la città e quindi i principali punti di interesse. Ogni sistemazione è unica nel suo genere. All’interno sono disponibili un meraviglioso bar con terrazza panoramica, una libreria, un noleggio biciclette e servizi come colazione, lavanderia, parcheggio, wifi.

L’edificio e il suo design sono straordinari, come la posizione privilegiata in cui sorge. La cosa incredibile però, oltre la storia dell’hotel, è la genialità di aver creato un punto di contatto perfetto che incarna in pieno lo spirito olandese dell’accoglienza.

HOTEL PARTICOLARI AD AMSTERDAM

ESPLORA LA CITTÀ IN UN TOUR UNICO DI AMSTERDAM

1 commento

Comments are closed.