In cima all’A’Dam Lookout di Amsterdam si trova l’altalena più bella d’Europa, dove è possibile provare un’esperienza da brividi a oltre 100 metri di altezza.
Dall’Over The Edge si gode della più spettacolare vista sulla città, un’esperienza unica che permette di dondolarsi nel vuoto ad un’altezza da capogiro.

La struttura è composta da due altalene con quattro posti in totale, manovrate da un sistema idraulico che le fa oscillare.
Over The Edge: altalena di Amsterdam
Questa attrazione è stata inaugurata nel 2016 e il successo è stato immediato. Trattandosi di un sistema perfettamente collaudato e sicuro, l’Over The Edge è accessibile agli adulti e ai ragazzi a partire da 130 centimetri di altezza (ovviamente accompagnati da un adulto).

In caso di condizioni climatiche avverse la struttura resta chiusa. È possibile accedere tutti i giorni dalle 10.30 alle 21 (la struttura è aperta fino alle 22) per sperimentare l’adrenalina pura.
Vista la particolare affluenza è bene acquistare il biglietto in anticipo online, in questo modo si evita la fila e si arriva direttamente in cima. Il ticket è composto da un biglietto di ingresso alla torre che costa 14.50 euro per gli adulti e 8.50 euro per i ragazzi. Per fare anche il giro sull’altalena il costo è di 20.50 e 14.50 euro. I prezzi si intendono per acquisto online con carta, il biglietto acquistato alla cassa ha in tutti i casi una maggiorazione ulteriore di 2 euro.
L’A’Dam Tower si trova esattamente alle spalle della stazione centrale di Amsterdam, sul fiume IJ. Questa è facilmente raggiungibile grazie al traghetto gratuito la cui fermata è posta proprio dietro la stazione. L’edificio si riconosce facilmente, è alto 22 piani ma è famoso soprattutto per la terrazza panoramica da cui si gode di una vista stupenda su tutta la città.