Il parco Keukenhof, dove è possibile ammirare la distesa di fiori e tulipani più bella al mondo, quest’anno a causa del Coronavirus non aprirà.
Il governo olandese ha stabilito che tutti gli eventi sono cancellati fino al primo giugno.
Il parco Keukenhof è una vetrina internazionale per la floricoltura e questa chiusura rappresenta un danno molto pesante per l’economia locale.
Fioritura dei tulipani a Lisse
Il parco di Lisse può essere visitato ogni anno solo per due mesi. L’organizzazione ha dovuto annunciare che con sgomento di dipendenti e partner, purtroppo il parco resta chiuso per l’emergenza sanitaria.
Lo spettacolo dei fiori si sposta online
La natura però ha fatto il suo corso, i sette milioni di bulbi piantati con la primavera hanno riempito di colore Lisse e i campi adiacenti. I dipendenti del parco, avendo già lavorato duramente per far si che tutto fosse pronto per la stagione 2020 hanno lanciato uno slogan “Se le persone non possono venire a Keukenhof, porteremo Keukenhof alle persone”. Così è stato deciso di utilizzare tutti i canali virtuali e online per consentire a chi si trova in casa e a tutti coloro che sognavano di vedere il parco dal vivo di poter comunque godere della fioritura.
AMSTERDAM NELLA STAGIONE DEI TULIPANI