Amsterdam è una città molto affascinante e vanta una vita notturna piuttosto varia dove è possibile spaziare tra tanti club e discoteche.
Alcune di queste, grazie a delle speciali licenze, possono essere attive 24 ore su 24 e per questo sono il luogo prediletto da chi ama la buona musica.
Scopriamo quali sono i locali più belli della città da visitare, dove passare una serata indimenticabile.
Locali di Amsterdam
I locali di Amsterdam hanno orari differenti ma offrono sempre un’esperienza imperdibile e vale la pena farla durante una visita in città.
Paradiso: un’icona di Amsterdam
Questo locale è storico, forse il più importante e famoso di tutta la città. In Weteringschans 6 all’interno di una chiesa, sorge questa bellissima struttura che funziona come discoteca ma anche come sala concerti. I migliori artisti al mondo si sono esibiti e continuano ad alternarsi ogni stagione. Merita assolutamente una visita, i prezzi sono contenuti, soprattutto per le serate disco.
Melkweg: l’ex officina industriale
In Lijnbaansgracht 234 A si trova questo club, vero e proprio pilastro della vita notturna di Amsterdam. La struttura si compone di varie sale dove viene trasmessa musica di ogni genere, anche concerti. Il design è industriale poiché si tratta di un’ex officina adibita a discoteca.
Bret: la birreria artigianale
Si trova vicino alla stazione di Sloterdijk in Orlyplein 76, si tratta di una birreria artigianale composta da vari container decorati. Tutto ruota intorno alla sostenibilità, dal cibo alle bevande. Un concept molto originale dove poter mangiare ottime pietanze e ascoltare musica dal vivo in un ambiente assolutamente particolare.
Claire: Dj e musica internazionale
Nel cuore di Amsterdam in piazza Rembrandt 17 sorge questa discoteca che ha preso il posto del famoso Studio 80. Si compone di due sale con pavimentazione in legno e un sistema audio Danley. In questo luogo eccellente si esibiscono DJ locali emergenti ma anche grandi nomi della musica internazionale. Con questa reputazione il Claire è tra le migliore discoteche di Amsterdam.
De Marktkantine: da teatro ad enorme discoteca
Questo luogo iconico era un tempo una mensa per i commercianti olandesi, poi è divenuto un teatro fino agli anni Novanta quando con la scena musicale in espansione dei Paesi Bassi è stato trasformato in un’enorme discoteca di 3000 metri quadri. La sede si trova in Jan Van Galenstraat 6.
OT301: la fondazione che punta all’arte
Una fondazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di dare risalto a tutte le arti, dalla musica ai mercati. Ogni settimana si esibiscono molti artisti dal vivo mentre nel weekend si tengono serate con grandi DJ del panorama internazionale.
Club Ziggo per eventi da tutto il mondo
Nell’area Ziggo Dome in De Passage 100 si trova questo locale incredibile che ospita artisti da tutto il mondo. Si tratta di una grande arena inaugurata nel 2012 che ospita concerti ed eventi. Una chicca di questo luogo incantevole è il concerto che si tiene ogni anni è riunisce le Ladies of Soul per una nottata a suon di disco anni 70/80.
Abe Club & Lounge: la scelta più elegante
Un locale elegante e di design in Amstelstraat 30. Molto intimo e ricco di stile, perfetto per chi ama le serate intime. In questo club si esibiscono artisti e DJ molto famosi.
North Sea Jazz Club: eleganza e ottima musica
Gli amanti del genere non possono lasciarsi scappare una serata nel cuore di Westergasfabriek. Un gioiello per la musica dal vivo che si trova in Pazzanistraat 1 ed accoglie con la sua atmosfera elegante e l’ottima musica.
Disco Dolly: la discoteca
Per chi ha voglia di fare festa questo è il luogo giusto. Un mix tra discoteca e bar è in funzione tutte le sere dalle 23 alle 5 con musica disco, house e funk. L’atmosfera è molto rilassata e ci sono prevalentemente giovanissimi.
Panama: tra i migliori club di Amsterdam
Un luogo celebre di Amsterdam con un impianto tra i migliori esistenti e una zona vip. Il club ospita DJ di fama mondiale ed è una delle discoteche più famose di Amsterdam, soprattutto per le sue dimensioni. Il Panama si trova in Oostelijke Handelskade e prevede anche un menu per la cena.
[…] è forse il locale più famoso della città, costruito in un’ex chiesa è diventato un centro multiculturale molto importante. La serata a […]
[…] GUIDA AI MIGLIORI LOCALI DI AMSTERDAM […]