I Amsterdam Card è il pass che ti permette di avere, ad un prezzo vantaggioso, la possibilità di accedere a musei, attrazioni e trasporti in modo illimitato.
Molto utile per chi coloro che desiderano avere una sola tessera magnetica con infinite possibilità per ammirare la città dai trasporti ai musei.
Ovviamente la carta permette di risparmiare notevolmente perché include trasporti illimitati, musei e attrazioni, crociera sui canali oltre a tantissimi sconti.
I Amsterdam city card: cosa comprendere
Acquistando la scheda si ha la possibilità di:
- Visitare oltre 60 musei e attrazioni (la lista viene aggiornata e ampliata di continuo)
- Poter utilizzare in modo illimitato il trasporto pubblico
- Accedere ad una crociera gratuita sui canali
- Avere diritto a sconti e omaggi in ristoranti, teatri e attrazioni
TRASPORTO PUBBLICO – Con la carta è possibile accedere ad autobus, tram, metropolitana della linea GVB di trasporti sia di giorno che di notte. Questo vuol dire che le altre compagnie non accettano la carta (ad esempio per le gite fuori città e per il trasporto ferroviario). Nella carta non è incluso il viaggio in treno dall’aeroporto di Schiphol alla Stazione Centrale.
BIGLIETTI PER I TRASPORTI: QUALI SCEGLIERE
MUSEI E ATTRAZIONI – Tutti i principali musei e le più importanti attrazioni sono incluse nella card, come ad esempio: il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, L’Artis Royal Zoo, Il NEMO Science Museum, L’EYE Filmmuseum, L’Amsterdam Tulip Museum.
CROCIERA – I Amsterdam City Card include una crociera gratuita sui canali con le principali compagnie cittadine. Questa ha durata di un’ora, ci sono partenze in centro città e non è necessario prenotare ma solo recarsi al momento con la propria tessera.
OMAGGI E SCONTI – Sono tantissime le strutture convenzionate che offrono sconti e vantaggi per chi acquista la card. Tra questi vi sono il famoso De Drie Fleschjes, dove è possibile gustare gratuitamente il famoso Jenever olandese, un ingresso gratuito con drink in omaggio all’Holland Carino Amsterdam City Centre, una degustazione di biscotti gratuita al Singer Laren Restaurant e molto altro.
Chi viaggia con i bambini può godere di un risparmio solo se questi hanno almeno dieci anni. In città molti musei offrono l’ingresso gratuito, i trasporti hanno tariffe agevolate e per questo in generale non è molto conveniente per i piccoli.
Quanto costa la I Amsterdam City Card?
- 24 ore – 60 euro
- 48 ore – 80 euro
- 72 ore – 95 euro
- 96 ore – 105 euro
- 120 ore – 115 euro
Puoi ordinare la card e riceverla a casa o ritirarla al tuo arrivo mostrando la mail di conferma (presso la stazione centrale o i centri visitatori di Amsterdam) oppure acquistarla direttamente in un punto vendita. La carta si attiva automaticamente quando viene utilizzata la prima volta.
ACQUISTA QUI LA TUA IAMSTERDAM CITY CARD
[…] chi si ferma solo un giorno la scelta migliore per i trasporti è sicuramente la I Amsterdam City Card. Questa offre, oltre l’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici, l’entrata gratuita nelle […]
[…] I AMSTERDAM CITY CARD: L’ABBONAMENTO […]
[…] biglietto ha un costo di 17,50 euro, i bambini sotto i 4 anni entrano gratis. Chi ha acquistato la Iamsterdam City Card entra […]
[…] I AMSTERDAM CITY CARD: TUTTI I DETTAGLI […]
[…] IAMSTERDAM CARD: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE […]
[…] IAMSTERDAM CITY CARD: TUTTE LE INFO […]