La cosa più bella e caratteristica di Amsterdam sono di certo i suoi canali che dominano letteralmente le vie del centro.

Per questo è piacevole fermarsi in un locale che abbia un affaccio diretto sul canale, così da godere ancora di più della sua bellezza.

Terrazza Amsterdam
Café De Jaren Amsterdam/Foto Facebook (Loveamsterdam.it)

Dopo le lunghe camminate per le vie del centro, niente di meglio che fermarsi in un localino per una birra artigianale e qualche stuzzichino.

PIATTI TIPICI OLANDESI DA PROVARE AD AMSTERDAM

Rilassarsi sui canali di Amsterdam

Amsterdam è ricca di posti speciali dove trattenersi, questi sono i locali più caratteristici con vista incredibile direttamente sui canali della città.

locale terrazza
Waterkant Amsterdam/Foto Facebook (loveamsterdam.it)

Cafe De Jaren: direttamente incastonato sul canale

Nel centro della città, uno dei luoghi più caratteristici è il Cafe De Jaren in Nieuwe Doelenstraat 20 che affaccia sul fiume Amstel e si trova in una posizione privilegiata a pochi passi dal mercato dei fiori. Il locale gode di una terrazza in legno posizionata letteralmente tra le case, con un affaccio diretto sul canale. Anche il suo interno è spettacolare con ampie vetrate che regalano uno scorcio di Amsterdam molto suggestivo. Il cafe offre cucina tipica olandese, non mancano comunque panini e stuzzicherie. Il menu è ampio, i prezzi non troppo cari e gli orari molto comodi 8.30 – 1, fino alle 2 nel fine settimana.

Loetje aan ‘t IJ: un locale trendy e romantico

Loetje aan ‘t IJ è un ristorante molto trendy che si trova in Werfkade 14 ed ha una posizione a ridosso dell’acqua. La cucina è tradizionale, il servizio buono e la vista magnifica. I tavoli sono interni ed esterni ma anche da quelli al chiuso sembra quasi di essere seduti sull’acqua. Un luogo speciale, ideale anche per una cena romantica. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Cafe’t Smalle: vintage e particolare

Cafe’t Smalle, vera istituzione ad Amsterdam, è vintage al punto giusto e praticamente a ridosso delle imbarcazioni che passeggiano lungo il fiume. Si trova in Egelantiersgracht 12 ed è il posto ideale per sentirsi come un vero olandese. Il luogo è semplice, con una buona selezione di birre, perfetto ad ogni ora del giorno grazie all’apertura dalle 10 – 1 e fino alle 2 nei fine settimana.

A Bar: per un cocktail chic

A Bar è un cocktail bar molto elegante che fa parte dell’InterContinental di Amsterdam in Professor Tulpplein 1. Trendy e internazionale, il luogo ideale per sorseggiare un ottimo drink con una vista mozzafiato sui canali della città. Aperto dalle 12 all’1 e sabato e domenica dalle 12.

Waterkant: per sentirsi un vero amsterdammer

Waterkant è uno dei luoghi più belli di Amsterdam, nel cuore del quartiere Jordan in Marnixstraat 246 è assolutamente particolare. La cucina è deliziosa con ottima scelta di prelibatezze e una selezione attenta anche per i vegetariani. Inondato di sole è sempre piuttosto affollato, tuttavia merita una visita anche perché non turistico e con servizio ottimo.

DOVE PROVARE LE PATATINE MIGLIORI DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome