Il Grachten Festival si tiene ad Amsterdam ogni anno ad agosto. Come ogni anno giorni dedicati alla musica di ogni cultura con musicisti da tutto il mondo.

La missione di questo appuntamento è far conoscere i nuovi musicisti al pubblico, offrire un palco a giovani talenti.

Festival musicale
Grachtenfestival, The Fried Seven, NEMO Science Museum dakterras, Rob van Dam/Foto stampa (loveamsterdam.it)

Ci sono spettacoli pubblici e gratuiti ed altri a pagamento ad un prezzo massimo di 30 euro a persona, in base all’artista.

Grachten Festival Amsterdam

I concerti saranno diversi, dislocati in location straordinarie e rispettosi delle norme emanate dal governo olandese. Ogni anno viene inoltre assegnato un premio ad un musicista o un gruppo che eccelle in un determinato campo.

Grachtenfestival
Grachtenfestival, Lanceert Kāna Trio, Erasmus Park, Rob van Dam/Foto ufficiali stampa (loveamsterdam.it)

Il concerto finale in Prinsengracht

Gli appuntamenti sono tanti e toccano tutti i punti della città (l’agenda completa è disponibile sul sito ufficiale). Gli spettacoli più suggestivi sono quelli di musica classica che si tengono lungo i canali.

In particolare imperdibile il concerto di chiusura che si tiene sempre in una location da sogno. Si tratta di un evento gratuito, molti olandesi ma anche i turisti saltano sulle imbarcazioni per assistere allo spettacolo.

L’evento ogni anno viene reso ancor più speciale dai concerti che si tengono in casa delle persone, sui tetti e nei giardini di Amsterdam. Questo programma è sempre stato operato dal 1998.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome