Il Foodhallen di Amsterdam è un food market con una zona adibita a centro culturale in cui le persone possono trovare cinema, arte, cultura.
Ci sono sette saloni differenti che comprendono anche studi cinematografici, un nido per bambini e addirittura un hotel.
I 6 panini con hamburger da provare ad Amsterdam
Un paradiso dello street food, tra i più famosi al mondo che ha dato una nuova svolta al quartiere di Amsterdam.
Foodhallen Amsterdam: Il meglio dello street food internazionale
All’interno troverete tanti stand dove gustare il meglio della tradizione locale e diversi tipi di cucina straniera. Il mercato ripercorre lo stile del Boorough Market di Londra, in pratica un luogo dove ci sono tante bancarelle con specialità da tutto il mondo sia a pranzo che a cena. Un luogo ideale soprattutto nelle giornate di cattivo tempo e pioggia battente.
Il mercato al coperto: gli imperdibili
Il mercato è nato all’interno del De Hallen, un complesso industriale che vanta anche un cinema, due ristoranti, una biblioteca, negozi, un nido. I chioschi presenti all’interno sono oltre trenta, per questo c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Certamente vanno citati The Butcher dove mangiare il miglior hamburger di Amsterdam, Friska per coloro che amano il cibo biologico, Big Fish per gli amanti del pesce che potranno assaporarne di freschissimo con un menu sempre ricco, Le Petite Gatue per i dolci, Meneer Temaki per il sushi, Bulls and Dogs per gli amanti dell’hot dog in tutte le sue versioni, De Ballenbar per gustare le famose bitterballen in tantissimi gusti.
Dopo uno spuntino niente di meglio che godersi un film al Filmhallen che ha ben nove sale. Ogni giorno vengono organizzati eventi e incontri, si va dalle mostre letterarie ai concerti. Nelle vicinanze del mercato è possibile visitare anche la zona Oud-West, quartiere vivo e popolare vicino a Vondelpark e alla famosa Leidseplein.
COSA MANGIARE AD AMSTERDAM: LA GUIDA COMPLETA
Informazioni pratiche per la visita
Il De Hallen si trova a Bellamyplein, ed è raggiungibile con il tram 7 o 17 oppure con una passeggiata di venti minuti dalla stazione centrale. È aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 fino al mercoledì, dal giovedì al sabato fino alle 21.
[…] FOODHALLEN: IL MERCATO COPERTO DI AMSTERDAM […]
[…] sua versione ma il consiglio è comunque di assaggiare l’originale. De Ballenbar nel mercato Foodhallen offre un’ampia scelta di bitterballen […]
[…] VISITA IL MERCATO DELLO STREETFOOD DI AMSTERDAM […]