La famosa scritta Iamsterdam è posizionata all’aeroporto di Schiphol, ed è facilmente raggiungibile da chi arriva e da chi è in partenza, per una foto ricordo di Amsterdam.
COME ARRIVARE DA SCHIPHOL AL CENTRO DI AMSTERDAM
Le lettere che compongono la scritta sono alte circa due metri e larghe quasi venticinque, quindi non passano inosservate. Tuttavia alcuni hanno difficoltà a trovarle.

La famosa scritta Iamsterdam, un tempo posizionata nell’area di Museumplein, nel dicembre del 2018 è stata rimossa per volere del Comune di Amsterdam. Oggi non è quindi oggi più visibile passeggiando per la città. Una scritta è però ancora posizionata all’esterno dell’area arrivi dell’aeroporto.
Scritta Iamsterdam all’aeroporto di Amsterdam
Per trovarla è necessario uscire dall’area arrivi 1, la scritta è posta proprio in prossimità della grande torre. Guarda la cartina dell’aeroporto per farti un’idea chiara della sua posizione. La zona è piuttosto affollata ma è comunque possibile fare una foto simpatica.

Dove si trovano altre lettere Iamsterdam?
Altre lettere si trovano sul lago Sloterplas ubicato a ovest, queste però non sono uguali a quelle classiche perché sono state progettate appositamente e risultano essere in parte piatte. Un set di lettere viene invece fatto girare per tutta la città e posizionato in zone differenti in occasione di eventi, festival o celebrazioni importanti.
LE 9 STRADE DELLO SHOPPING AD AMSTERDAM