Amsterdam è una città che offre un’ampia scelta di locali e bar dove poter sorseggiare una buona birra e stuzzicare delle ottime patatine.
Passeggiando per la città c’è solo l’imbarazzo della scelta, tuttavia ci sono alcuni luoghi che si differenziano per l’offerta, per la location e per la storia.
Quando scattano le 18 e gli uffici chiudono, una folla si riunisce nei bar della città per rilassarsi. Niente di meglio che seguire il flusso di olandesi e visitare i migliori bar della città per un aperitivo degno di nota.
Amsterdam: dove fare l’aperitivo
L’aperitivo è una tappa obbligatoria durante la giornata, soprattutto durante una vacanza in città. Scopriamo i migliori bar per un momento di puro benessere.
Bubbles & Wines winebar and champagne bar – Nes 37
Per un aperitivo di classe questo è il luogo ideale, è possibile degustare il vino in abbinamento a piatti come caviale, formaggi e stuzzichini. Il locale è di design e la carta dei vini molto ampia con etichette ricercate, ottima anche la selezione di champagne. Un wine bar che si trova in pieno centro e regala un’esperienza indimenticabile.
Café ‘t Mandje – Zeedijk 63
Questo bar risale al 1927 ed è in pieno stile olandese, oltre a servire ottimi cocktail e stuzzichini racconta la storia della città. Sulle pareti è possibile ammirare le antiche stampe, le cravatte e tantissimi ornamenti vintage. In questo locale è possibile anche ballare, l’ideale per un aperitivo degno di nota in pieno centro.
Tales and Spirits – Lijnbaanssteeg 5-7
Cocktail bar che serve drink spettacolari e simpatici accompagnamenti. Le preparazioni sono molto creative e bizzarre, un locale fantastico che si trova proprio al centro della città. La qualità dei prodotti è superiore alla media, la preparazione e il modo di servirli è geniale.
W Amsterdam – Spuistraat 175
Il locale si raggiunge facilmente perché posizionato proprio alle spalle del Palazzo Reale. In realtà il bar è all’interno del famoso hotel, il che crea un effetto veramente incredibile. La lounge si trova sul tetto e gode di una delle viste più spettacolari di tutta Amsterdam con tanto di piscina e cocktail esclusivi. Molto spesso vengono organizzate serate dove è possibile divertirsi e danzare fino a tarda notte.
Piccolo – Tollensstraat 53a
Come sottolinea il nome, Piccolo è un locale che si ispira all’Italia. Taralli, salumi, bruschette per un aperitivo in pieno stile nostrano. Il concept del locale è molto grazioso e gli stuzzichini sono curati e preparati con grande attenzione. Il luogo ideale per chi cerca semplicità e gusto.
I CAFE’ STORICI DI AMSTERDAM: LA GUIDA
[…] DOVE FARE L’APERITIVO AD AMSTERDAM […]