Ottobre apre le porte alla stagione autunnale ad Amsterdam e il calendario in città è già fitto di appuntamenti in programma.
Se visitate l’Olanda in questa stagione sappiate che le temperature sono più rigide dell’Italia, al punto che è già necessario un giubbino mediamente pesante.
Cosa fare ad ottobre ad Amsterdam? Certamente l’evento più atteso della stagione è Halloween con i tanti party organizzate, le feste nei pub e le visite spettacolari alle ex prigioni e al famoso parco divertimenti Dungeon.
Ottobre ad Amsterdam: gli imperdibili
La città in questo periodo si accende anche per i tanti appuntamenti musicali, la famosa maratona e importanti festival internazionali.
I MIGLIORI COFFEESHOP DI AMSTERDAM
Appuntamenti musicali ad Amsterdam
La città ha una grande fama per gli eventi musicali. Tra i più importanti del periodo ci sono:
Amsterdam Music Festival – Ad ottobre al Johan Cruijff ArenA (conosciuto come Amsterdam ArenA) è possibile prendere parte ad un maxi evento dove si attendono oltre ventimila persone. Musica dance e grandi Dj da tutto il mondo.
Amsterdam Dance Event – Ad ottobre nei principali locali di Amsterdam come Paradiso, Ziggo Dome, Amsterdam Rai e altri si tiene questo evento a tappe che coinvolge fino a 100 location e ospita tantissimi artisti di successo e di grande talento.
Afrovibes Festival – Ad ottobre si tiene questo festival annuale che è dedicato agli artisti africani, unisce quindi più generi musicali e anche spettacoli teatrali e danza. Le location sono diverse per ogni spettacolo ed è richiesto un biglietto di ingresso.
Festival e appuntamenti imperdibili
Read My World – Ad Amsterdam si tiene questo festival internazionale sulla letteratura e il giornalismo e tutto ciò che è attinente. Una celebrazione ad ampio spettro che si concentra ogni anno su una regione. Quest’anno il punto centrale è il Marocco. Tantissimi esperti, giornalisti, narratori, cantautori e accademici si riuniranno per questo appuntamento.
Amsterdam Marathon – In Olanda c’è una grande cultura dello sport ed è sempre piacevole ammirare i maratoneti che corrono per le vie della città. I partecipanti sono tanti e arrivano da 50 Paesi diversi, si riuniranno ad ottobre e partiranno dall’Olympic Stadium. Il percorso attraversa tutte le vie principali ed è possibile osservare gratuitamente.
Camera Japan Festival – Un festival giapponese di musica, arte e gastronomia. Un modo molto interessante per conoscere la cultura del Giappone sotto tutti i punti di vista. I biglietti sono acquistabili unicamente sul posto.
Halloween ad Amsterdam
The Bajes Experiment – L’ex prigione di Amsterdam ospita uno spettacolo a tema interattivo. Il luogo si trova a Bijlmerbajes, nei sotterranei dell’ex prigione cittadina. I biglietti sono a pagamento.
Dress To Kill al Club Maia – Questo locale famoso tiene una delle feste più ricercate della città dove a farla da padrone, come si evince dal titolo, è l’abbigliamento a tema horror.
Halloween al Paradiso – Un appuntamento imperdibile al Paradiso, il locale più famoso di Amsterdam. La notte vanterà la partecipazione di band locali e Dj. Assolutamente suggestivo: non dimenticate la maschera.
Halloween in The Box – Il The Box ospita un appuntamento dolce a partire dalle 23. Una serata in maschera con un programma fitto di musicisti.
A Japanese Horror Story – Al Westergasfabriek si terrà il party più grande di Halloween che ha come tema l’horror giapponese.