Il Coronavirus ha portato un’ondata di incertezza e paure, non solo per la salute pubblica ma anche da un punto di vista economico.

CORONAVIRUS OLANDA: LA SPERANZA IN UN FARMACO

Per far fronte all’emergenza che attanaglia molte famiglie in Olanda, in alcuni quartieri è partita una gara di solidarietà.

Raccolta fondi
Raccolta fondi in Olanda per il Covid (loveamsterdam.it)

Gli imprenditori di alimentari e simili che hanno dovuto chiudere i negozi hanno scelto di donare tutto il cibo in beneficenza.

Raccolta di beni per le famiglie in difficoltà

Hanno quindi esposto tutto all’esterno degli store, per consentire a tutti coloro che in questo periodo hanno bisogno di un aiuto, di prenderlo senza l’imbarazzo di doverlo chiedere.

Lo stesso hanno fatto molti residenti per aiutare in modo anonimo i propri vicini. Per le strade sono sorti dei carrelli colorati in cui la gente ha iniziato a riporre tutto ciò che era disposta a donare per dare una mano: non solo cibo ma anche libri e cose sfiziose per passare il tempo. Un gesto importante di solidarietà in un momento difficile.

Articolo precedenteIn Olanda il treno a idrogeno è realtà: silenzioso ed ecologico
Articolo successivoIl parco Keukenhof non può aprire: già pronte le visite virtuali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome