Il Botel di Amsterdam è uno degli hotel più famosi e gettonati in assoluto, non è un caso. Si tratta infatti di una struttura molto particolare.
Dimenticate gli hotel della città con le scale strettissime, questo tre stelle offre la possibilità di soggiornare a bordo di una barca che si trova sull’IJ nel modo NDSM.

Per arrivarci basta un traghetto che può essere preso alle spalle della stazione centrale e in modo del tutto gratuito, in soli dieci minuti, vi porterà dall’altra parte.
Botel di Amsterdam: l’hotel in barca
Ogni camera dell’hotel ha servizi privati, viene servita la colazione ogni giorno a buffet e ci sono anche diverse attività per rilassarsi come il biliardo e i videogiochi.

Per questo è ottimale per chi viaggia in famiglia con figli oppure per ragazzi, anche in gruppo. Il Botel permette di noleggiare le biciclette per esplorare la città di Amsterdam e anche le auto, inoltre gode di una fantastica terrazza dove, quando il sole splende sulla capitale olandese, si può godere di un panorama mozzafiato.
Una zona in espansione
La zona dell’hotel è un ex cantiere navale che oggi è molto gettonato soprattutto tra gli artisti e negli ambienti affini perché qui si svolgono numerosi festival, eventi, mercatini anche molto particolari. Ad esempio in questa zona si svolge il mercato delle pulci più grande d’Europa.
La posizione è perfetta non solo perché è a pochi passi dal centro città ma anche perché la vicinanza con la stazione centrale permette di raggiungere facilmente l’aeroporto di Schiphol. Partono infatti continuamente treni che vi porteranno direttamente all’interno dello scalo olandese in 15 minuti.
Dalla stazione è inoltre possibile muoversi a piedi, percorrendo la via centrale di Amsterdam o i vicoletti laterali, esplorare il Quartiere a luci rosse o dirigersi verso Sud. Sempre dalla stazione partono i tram che arrivano in qualunque punto della città, da piazza Dam a Museumplein.
SCOPRI GLI HOTEL PARTICOLARI AD AMSTERDAM
Le camere sono semplici e lineari e la cosa che distingue l’hotel Botel è sicuramente la presenza delle lettere giganti che si trovano sul ponte della nave. All’interno di queste cinque lettere ci sono altrettante sistemazioni innovative. Ognuna è dedicata ad un tema particolare, si va dallo skateboard alla camera super chic a quella a tema cinema.
I prezzi variano in base alla stagione e anche ad eventuali eventi, si tratta comunque di un hotel non particolarmente caro per gli standard di Amsterdam, certamente da preferire per la sua particolarità. Per prenotare, ti basta cliccare qui.
ACQUISTA QUI I BIGLIETTI PER I MEZZI PUBBLICI