Amsterdam è una città che ha un’ampia varietà di bar, di ogni tipo e per ogni tasca, da quelli tradizionali in stile olandese a quelli super moderni, cocktail classici tra i più buoni al mondo ma anche nuove rivisitazioni in luoghi segreti.

Se visitate la città quindi non potete perdervi quelli che sono i migliori, le tappe da fare assolutamente dove sorseggiare qualcosa ma anche lasciarsi traportare dall’atmosfera e dove ovviamente poter fare delle foto spettacolari.

Bar Amsterdam migliori
I migliori bar di Amsterdam/Foto Facebook (loveamsterdam.it)

Scopriamo insieme i migliori in assoluto e anche in ognuno cosa c’è da provare e quali sono le particolarità della casa.

Bar migliori Amsterdam

La prima da citare è la distilleria ‘T Nieuwe Diep, si tratta di un ex stazione che veniva utilizzata ai tempi dei polder in Olanda per pompare acqua. Ha l’aspetto di una chiesa ma in realtà è una distilleria dove si produce Jenever, la bevanda simbolo dei Paesi Bassi. Qui l’ambientazione è da sogno, di fronte un lago spettacolare, con una terrazza perfetta per l’estate e interni che d’inverno sono pura magia. Ovviamente se vi trovate qui non potete che gustare il più classico dei Jenever.

Bar Amsterdam
Flying Dutchmen Cocktail/Foto Facebok (loveamsterdam.it)

Per gli amanti della birra il bar per eccellenza è Brouwerij ‘t IJ dove fare una degustazione delle loro migliori produzioni. Si trova in Olanda da trent’anni ed è un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Ci sono sale dedicate alla degustazione ed è possibile anche fare un tour. La cosa particolare? È realizzata in un mulino a vento quindi non c’è niente di più bello ad Amsterdam.

Se amate la storia e i grandi classici allora dovete visitare De Druif la cui licenza per la vendita di alcolici risale al 1631, praticamente è una pietra nella storia della città. Ci sono splendide botti di legno, le varie bottiglie di Jenever e un bancone spettacolare. Il modo migliore per conoscere Amsterdam e i suoi segreti.

Bar migliori ad Amsterdam

Per uno sguardo alla modernità allora c’è Flying Dutchmen Cocktail nel cuore di Amsterdam. Questo bar ha ricevuto premi internazionali da tutto il mondo ed è veramente famosissimo. Il personale è super preparato e realizza i cocktail con le ricette originali antiche, ci sono oltre 500 bottiglie solo di distillati e l’ambiente è molto chic con luci soffuse particolari.

Per i più giovani sicuramente il bar più trendy di Amsterdam è il Pllek che in realtà è molto più di questo, anche una spiaggia, una sede per festival estivi, un luogo dove vanno musica elettronica e un ristorante. Insomma un ritrovo vero e proprio dove giovani e soprattutto giovanissimi si ritrovano a ogni ora e in qualunque stagione, direttamente sul fiume IJ.

Volete fare una seratina romantica? Allora lo SkyLounge di Amsterdam è il luogo perfetto con la sua vista panoramica sulla città. Sicuramente è il bar che offre lo spettacolo migliore da questo punto di vista. Tavoli alti, terrazza esterna e ambiente molto elegante. In alcuni giorni della settimana c’è musica dal vivo ma ne vale assolutamente la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome