Amsterdam offre una vasta scelta di bar e ristoranti, ovviamente anche chi è alla ricerca di prodotti senza glutine potrà trovare facilmente il locale ideale.

La città è molta attenta ai bisogni di tutti per questo è molto facile trovare bar e ristoranti che abbiano menu dedicati ai celiaci.

OMELEGG
OMELEGG/Foto Facebook omelegg (Loveamsterdam)

Questa è una lista dei luoghi migliori dove gustare delle ottime pietanze ad un prezzo in linea con gli standard olandesi.

VISITA IL MERCATO DELLO STREETFOOD DI AMSTERDAM

Cucina Gluten Free ad Amsterdam

Quasi ogni pub o ristorante offre un’opzione senza glutine, scopriamo dove poter gustare i prodotti migliori.

Bagels en beans
Bagels en beans/Foto Facebook bagelsbeans (Loveamsterdam)

PIQNIQ – Lindengracht 59

Questo posticino delizioso rientra a pieno titolo tra i luoghi più buoni di tutta Amsterdam, ideale per un pranzo o uno spuntino. L’ambiente è molto caratteristico, da provare assolutamente le torte e i panini. Il menu è anche gluten free. Piqniq si trova nel quartiere Joordan ed è aperto dalle 9 alle 17.30 con prezzi nella media.

PANCAKES AMSTERDAM – Berenstraat 38

Se siete a caccia di pancake deliziosi dovete gustare quelli di questo regno del pancakes nel quartiere delle Nove Strade. I prodotti sono ottimi e anche gluten free. Il locale è aperto dalle 10 alle 19 e si raggiunge facilmente a piedi e con i mezzi.

BROUWERIJ TROOST –  Bilderdijkstraat 205

Per chi vuole gustare un ottimo panino questo pub è l’ideale. Hamburger notevoli con pane senza glutine in più tipologie, birra eccezionale e location veramente carina. Il locale è aperto dalle 16 all’1 di notte quindi è perfetto per la cena.

BAGELS EN BEANS – Raadhuisstraat 18

Il locale vanta sedi in tutta la città di Amsterdam ed offre dei gustosissimi bagels farciti con prodotti freschi e genuini. Il pane è gluten free, ci sono inoltre molte cose per uno spuntino dal caffè, alle insalate in un ambiente tranquillo e molto carino. Il locale è aperto dalle 9 alle 18.

OMELEGG – Nieuwebrugsteeg 24

Situato a due passi dalla stazione centrale di Amsterdam questo locale è il regno dell’omelette e di tutte le sue varianti. Se volete fare colazione potete scegliere Omelegg dove l’ambiente è alternativo e giovanile e il cibo sempre ottimo. Tante le varianti e le scelte, dalle più classiche a base di prosciutto e formaggio a quelle più estrose con burro d’arachidi.

LOULOU PIZZA BAR – Weesperzijde 42A

Molti considerano questa pizzeria come la migliore di Amsterdam per chi desidera la pizza senza glutine. Effettivamente il locale merita tanto e il gusto è tra i migliori di tutta la città. I prezzi sono nella media, con ottima qualità degli ingredienti. Il locale è aperto dalle 17 alle 22.

I LUOGHI PIÚ BELLI DOVE FARE HIGH TEA AD AMSTERDAM

LOCALI GLUTEN FREE TRA I MIGLIORI DI AMSTERDAM

Cotton Cake – Nel quartiere De Pijip per spuntini, torte e brunch

Mastino V – Nel quartiere De Pijip questa pizzeria newyorkese offre tantissimi prodotti senza glutine ma nessuna bevanda alcolica

Waterkant – Un locale situato ad Ovest con una bellissima terrazza dove bere birra o un buon cocktail

Market 33 – A Sud di Amsterdam un luogo simpatico con tanti chioschi dove poter gustare tutto il meglio del cibo locale

FAST FOOD: Bakkerij Metzonder (panetteria), Green Cakes (dolci), Caffè Room (dolci), Cropbox (box per il pic nic al parco), Stroom 8brunch).

BIO: Sla (pranzo), Vegabond (dolci).

CUCINA OLANDESE: Haesje Claes (cucina tradizionale), Beter & Leuk (dolci e tea), Tooz & Roos (Sandwich).

ITALIANO: Spaghetteria Pasta Bar (pranzo), De Italiaan (cena).

GIAPPONESE: Sumo (menu gluten free), Sushilee (giapponese contemporaneo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome