Uno dei simboli dei Paesi Bassi è certamente considerato il tulipano, se viaggiate verso Amsterdam nei mesi primaverili, noterete le immense distese coloratissime, da togliere il fiato.
Non ci sono chiaramente solo i tulipani ma questi fiori spiccano con i loro tanti colori, rendendo il paesaggio spettacolare.
Il periodo ideale per ammirare la fioritura dei tulipani va da marzo a maggio.
FIORI IN OLANDA: DOVE AMMIRARE LO SPETTACOLO MIGLIORE
Amsterdam e i tulipani
Passeggiando per Amsterdam è impossibile non restare incantanti di fronte alle grandi distese di tulipani che sono un po’ ovunque. Se volete portare un souvenir speciale a casa, acquistate al mercato dei fiori cittadino un sacchetto di tulipani e piantateli a casa.
Parco Keukenhof e provincia del Flevoland
Il luogo più indicato per chi ama i tulipani è il parco Keukenhof, la vera casa del fiore in Olanda. In questo giardino enorme ogni anno vengono piantati 7 milioni di bulbi, durante il periodo di fioritura tutta l’area diventa una grande distesa colorata.
Questo è uno degli spettacoli più stupefacenti da vedere in Olanda, sicuramente scegliere di visitare Amsterdam nel periodo primaverile è l’idea migliore. Ci sono fuori ad ogni angolo e soprattutto con il comodo bus è possibile raggiungere il parco e ammirare tutta la provincia del Flevoland, magari facendo un giro in bicicletta.
Il parco è aperto solo durante questo periodo ma vale assolutamente la pena perché è uno dei luoghi più incantevoli di tutta l’Olanda. Situato a 35 km da Amsterdam, nei pressi di Lisse, si raggiunge facilmente in bus. Tutta l’area della provincia del Flevoland è da ammirare durante la fioritura come Kop Van Noord-Holland e Noordoostpolder.
[…] AMSTERDAM NELLA STAGIONE DEI TULIPANI […]
[…] VISITA AMSTERDAM NELLA STAGIONE DEI TULIPANI […]
[…] AMSTERDAM NELLA STAGIONE DEI TULIPANI […]