L’aeroporto di Eindhoven è uno dei principali scali dei Paesi Bassi, il secondo più grande di tutto il Paese, situato a 120 km da Amsterdam.

Questo aeroporto è cresciuto molto negli anni, ciò si deve soprattutto alla presenza delle compagnie low cost che permettono a prezzi molto bassi di raggiungere la città e visitare anche tutte le altre, come Amsterdam.

visitare Amsterdam
Come visitare Amsterdam spendendo poco (loveamsterdam.it)

Tra le compagnie di punta c’è Ryanair che serve molte città italiane come Napoli, Milano, Roma, Bologna, Catania e molte altre. 

Aeroporto di Eindhoven: la casa delle compagnie low cost

Una volta giunti all’aeroporto bisogna raggiungere la città di Amsterdam. Il primo passo è uscire dallo scalo e prendere l’autobus 400 o 401 che porta alla stazione centrale in circa venti minuti di viaggio. Lo stazionamento si trova proprio all’uscita principale, gli autobus passano ogni dieci minuti ed è quindi un servizio che funziona perfettamente.

Aeroporto
Aeroporto Eindhoven (Loveamsterdam)

Il biglietto può essere acquistato alle macchinette oppure direttamente a bordo ad un prezzo maggiorato. Una volta raggiunta la stazione centrale è possibile prendere l’Intercity per Amsterdam Centraal.

Il costo del viaggio è di poco più di venti euro, tuttavia spesso su siti olandesi come Actievandedag si trovano sconti e vantaggi per i biglietti di questa tratta. Il viaggio dura un’ora e venti. Anche chi è diretto ad altre città può sfruttare la stessa combinazione, utilizzando il treno per viaggiare verso Rotterdam, Utrecht e così via.

Clicca qui per acquistare i biglietti per qualunque tratta a prezzi scontati. 

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO DI SCHIPHOL AD AMSTERDAM

Un’alternativa valida per spostarsi è l’autobus Terravision che offre un servizio navetta da e per Amsterdam con fermata anche ad Utrecht. Questo impiega circa due ore a raggiungere la città. Il biglietto si può acquistare online a 22.50 euro. C’è la possibilità di utilizzare una vettura a noleggio o di prenotare un taxi collettivo così da ammortizzare il costo. Questo però conviene solo per gruppi di persone altrimenti il costo è eccessivamente elevato.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome