Home Itinerari Una giornata ad Amsterdam: il meglio della città in 24 ore

Una giornata ad Amsterdam: il meglio della città in 24 ore

Una piccola guida per chi desidera un itinerario di un giorno ad Amsterdam

Non tutti soggiornano ad Amsterdam, capita di essere solo di passaggio o comunque di avere poco tempo a disposizione. Niente paura, anche in 24 ore è possibile vedere tanto della città e restare incantati.

Quartieri di Amsterdam: tutte le zone famose e quelle poco conosciute

Ottimizzare il tempo per visitare Amsterdam

Per chi si ferma solo un giorno la scelta migliore per i trasporti è sicuramente la I Amsterdam City Card. Questa offre, oltre l’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici, l’entrata gratuita nelle principali attrazioni cittadine, una crociera e sconti presso i ristoranti. Il costo di questa card varia in base alla tariffa scelta.

Biciclette ad Amsterdam: come sentirsi un vero amsterdammer

Itinerario di un giorno ad Amsterdam

La giornata inizia con una buona dose di pancake (The Pancake Bakery, Pancakes Amsterdam, Madam Pancake, De Carrousel) o con una ricca colazione (Bocca Coffee, Stefs Bakery, Melly’s Cookie Bar, Lot sixty One Coffee Roasters) per fare il pieno di energia. Direzione Damrak con passeggiata lungo la via dello shopping, arrivando fino a Dam Square dove si trova il Nationaal Monument, l’Amsterdam Museum e il Museo delle Cere. Continuando nella parte antica della città è possibile dirigersi a De Wallen, sede del famoso quartiere a luci rosse. In questa zona per gli amanti del genere o per i curiosi è possibile una sosta in un coffee shop (qui sorge The Bulldog the first, il primo creato ad Amsterdam).

Continuando verso sud, tappa al Bloemenmarkt, famoso mercato dei fiori galleggiante aperto fino alle 17.30, dove è possibile acquistare qualche bulbo di tulipano da piantare a casa. Imperdibile poi una sosta all’Albert Cuyp Market, il famoso mercato di Amsterdam, dove è possibile gustare il meglio della cucina locale. Pranzo all’aria aperta e capatina all’Heineken Experience, poi Museumplein dove sorge il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum. Dopo una visita culturale, fate una bella passeggiata a Vondelpark. Da qui tramonto con crociera e poi serata a Leidseplein, con cena e cocktail nella movida olandese, per chiudere una giornata fantastica.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI PER MUSEI, ATTRAZIONI E TRASPORTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome