Home Eventi Turn on the Lights in Piazza Dam apre ufficialmente il periodo natalizio

Turn on the Lights in Piazza Dam apre ufficialmente il periodo natalizio

Anche quest’anno la città di Amsterdam si prepara al Turn on the Lights, l’accensione delle luci in Dam Square che segna a tutti gli effetti la stagione festiva.

SINTERKLAAS: LA STORIA DEL VERO BABBO NATALE

Un grande evento che prepara la città al Natale

L’evento viene organizzato ogni anno nel mese di novembre dai grandi magazzini Bijenkorf nella piazza principale della città. Quest’anno la festa è prevista la sera del 14 novembre. Verranno accese tutte le luci natalizie, i 4 km che adornano l’albero di Natale in piazza e le 600.000 mila luci presenti sulla facciata del centro commerciale.

Una serata dedicata allo shopping, il Bijenkorf per l’occasione resta aperto fino alle 22:00. Uno spettacolo incredibile che riunisce in piazza cittadini e turisti. Tutti accorrono per partecipare a questo grande evento dove non ci sono solo luci. Questa data è speciale perché segna l’arrivo del Natale, intervengono le istituzioni e viene celebrato il periodo festivo con un vero e proprio spettacolo. Vengono montati palchi dove si esibiscono gli artisti, organizzate scenografie enormi che coinvolgono tutti i partecipanti e c’è sempre tanta musica ad allietare la serata.

L’evento è completamente gratuito e si svolge a partire dalle 18:00 in Piazza Dam.

TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE AD AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome