Home Hotel e alloggi The James Hotel Rotterdam: design unico e creatività nel cuore della città

The James Hotel Rotterdam: design unico e creatività nel cuore della città

Quando si visita Rotterdam la prima scelta per la selezione dell’hotel ricade ovviamente sempre in centro. La città offre una buona offerta turistica e i prezzi sono più o meno accessibili. Ogni struttura si distingue per un tratto particolare, e c’è sempre qualcosa che resta nel cuore.

Hotel The James: una perla nel cuore di Rotterdam

L’Hotel The James è molto facile da trovare, posizionato ottimamente, praticamente nell’area di Coolsingel, una delle vie più famose di Rotterdam dove è possibile trovare il World Trade Center, l’antico Municipio (uno degli ultimi simboli storici ancora in piedi) e poi una grande rete di negozi per chi ama lo shopping.

Quando si arriva bisogna prestare attenzione, l’ingresso quasi si perde a vista tra i palazzi. Una volta pigiato il pulsante però sembra quasi di entrare in un’altra dimensione. L’ambiente è molto curato, comode poltrone e divanetti sposano un design di gusto che non pecca mai di eccesso. Da quel sobrio esterno si arriva in un luogo che si lascia ammirare.

Il personale all’accoglienza è gentile e soprattutto rapido, in generale all’interno della struttura tutti sono molto efficienti ma al tempo stesso discreti: un grande plus. Le camere sono in totale 144, belle, organizzate bene con colori caldi. La stanza ha alcuni punti notevoli: all’interno si trova il bollitore e la macchina per il caffè con cialde di vario tipo e tutto l’occorrente, il bagno è molto capiente e spazioso e infine il letto, così comodo da rendere veramente difficile il risveglio.

La caratteristica più sorprendente e unica del The James 

La novità più interessante e forse il guizzo che rende molto smart l’hotel è il market presente nella sala colazione. Questa area spettacolare con tavoli e divani vanta un mini supermercato dove è possibile autonomamente fare i propri acquisti a qualunque ora del giorno e della notte e pagare alla cassa automatica in completa autonomia. Immaginate un languore improvviso, la voglia di un gelato oppure di un bel calice di vino. Assolutamente sorprendente.

Posizione: come spostarsi in città

Da un punto di vista strettamente turistico la sua posizione è ottimale e soprattutto la vicinanza alle fermate di tram e metro che permettono di muoversi facilmente a Rotterdam. All’esterno del The James Hotel si trova la fermata del tram, a pochi passi la metro di Beurs e Stadhuis. La stazione centrale si raggiunge comodamente a piedi in meno di 15 minuti con una piacevole passeggiata.

Un tre stelle che nel complesso dimostra di essere tale, con un parcheggio privato, la palestra, la sala conferenze. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, tutto studiato attentamente per garantire al cliente comodità, praticità e soprattutto, voglia di tornarci.

PRENOTA IL TOUR DELLA STREET ART DI ROTTERDAM QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome