Home News The Best Chef arriva ad Amsterdam con una nuova idea di gastronomia

The Best Chef arriva ad Amsterdam con una nuova idea di gastronomia

IL CIBO INCONTRA LA SCIENZA è uno degli eventi principali del percorso dei The Best Chef Awards. In programma il 13 settembre 2021 ad Amsterdam. È una conferenza interdisciplinare che collega il mondo della scienza con la gastronomia. Quest’anno, preparati per emozionanti spettacoli di cucina e presentazioni ispiratrici incentrate su due argomenti principali: CIBO E SPAZIO e “CARNE – NO CARNE”.

FOOD MEETS SCIENCE

Questo 13 settembre, una formazione all-star di esperti concentrerà l’intero programma su due argomenti
principali. A partire da “CARNE – NO CARNE”. Un argomento che fa discutere in tutto il mondo e che sta sicuramente influenzando la buona tavola e il modo in cui tutti mangiamo. I colloqui? Stacy Pyett ne condurrà uno intitolato Weird, Wild and Delicious, sulle nuove fonti di proteine; Ariette Matser parlerà della scienza dietro gli hamburger a base vegetale e Marleen Onwezen di Finding Flexitarians: cosa sta guidando i consumatori? Tutti loro sono scienziati della Wageningen University & Research, uno dei partner dell’evento e un’istituzione leader in materia di sostenibilità. Gli spettacoli di cucina porteranno anche entusiasmo
mentre Fatmata Binta (Fulani Kitchen) presenta il suo nuovo menu vegetariano mentre spiega ai partecipanti i suoi progetti agricoli per le donne in Africa; Rüdiger Brummer di Nice to Meat spiega cosa significa essere un Meat Sommelier e David Muñoz (DiverXo) porta i suoi piatti famosi in tutto il mondo ad
Amsterdam.

FOOD AND SPACE, il secondo argomento della conferenza Food Meets Science di quest’anno ci porta tra le stelle e ritorno. Gli esseri umani hanno sempre condiviso questa grande curiosità per lo spazio infinito e tutto quello che c’è da vedere e scoprire, e quest’anno abbiamo collaborato con astronauti, esperti e accademici per discutere del loro lavoro sulla nutrizione spaziale. A partire da Mathieu Castex e Jörg Hofmann di LSG Group, che lavorano come sviluppatori di menu per gli astronauti tedeschi dell’ESA, non solo cucinando, ma anche progettando e curando il processo di produzione.

Ospiteranno uno spettacolo di cucina e degustazione del cibo che gli astronauti mangiano nello spazio. Seguito dall’astronauta e professore Reinhold Ewald, che spiegherà l’evoluzione della nutrizione spaziale e come è iniziata come una merce che si è trasformata in una parte fondamentale di ogni missione nello spazio. E, ultimo ma non meno importante, ci metteremo in contatto anche direttamente con l’astronauta Matthias Maurer a Houston mentre lui e Bernd Breiter (BigCityBeats) spiegano cosa hanno in comune la gastronomia, lo spazio e la musica.

“La scienza è uno strumento straordinario per educare e comprendere meglio le cose nel mondo culinario. Con questa conoscenza, agricoltori, produttori, chef e persino gli ospiti possono prendere decisioni migliori e più consapevoli su ciò che coltivano, come il pesce, cosa producono o acquistano, come cucinano e cosa mangiano, solo per citare alcuni esempi. Attraverso FOOD MEETS SCIENCE il nostro obiettivo è diffondere quella conoscenza e istruzione e fornire una piattaforma mondiale agli esperti che stanno facendo un lavoro
straordinario sia nel mondo culinario che in quello scientifico” spiega Joanna Slusarczyk, neuroscienziata e
una delle fondatrici di THE BEST CHEF.

THE BEST CHEF AWARDS

THE BEST CHEF è una vivace comunità mondiale di appassionati amanti del cibo. Un progetto dedicato a celebrare i talentuosi chef che creano le migliori esperienze gastronomiche in tutto il mondo, oltre a essere una famiglia globale di persone con idee simili che condividono esperienze culinarie. Uno spazio comune in cui la vecchia guardia condivide i nuclei del mestiere con la prossima generazione, che in cambio ispira nuovi modi di pensare.
Lo slogan di quest’anno è: Back to “Live”. Back to Reality. Dopo l’edizione Virtual 2020 dello scorso anno e le precedenti edizioni di successo a Varsavia nel 2017, Milano nel 2018 e Barcellona nel 2019, The Best Chef Awards prevede di fare un grande ritorno ad Amsterdam, dove i partecipanti potranno condividere le conoscenze con i loro colleghi e colleghi internazionali, e vivi i loro grandi progetti mentre ti trovi in una delle città più eccitanti d’Europa, con arte, architettura, sapori e storia notevoli. Un festival gastronomico di tre giorni che include AREA TALKS, AWARDS GALA e, naturalmente, la conferenza FOOD MEETS SCIENCE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome