Home Curiosità The Amsterdam Dungeon: il parco divertimenti di Amsterdam

The Amsterdam Dungeon: il parco divertimenti di Amsterdam

182
0

The Amsterdam Dungeon è un’attrazione turistica molto particolare nel cuore di Amsterdam. All’inizio era stata pensata come un museo, poi è stata trasformata in un’esperienza interattiva molto divertente. Si tratta di uno spettacolo basato sulla storia oscura dell’Olanda. Un luogo magico dove vivere, in modo del tutto particolare, 500 anni di storia.

L’epoca buia di Amsterdam, i segreti della città, l’Inquisizione spagnola tutto in un grande spettacolo coinvolgente in cui la bravura degli attori e i dettagli incredibili rendono veramente indimenticabile il ‘viaggio’. Il tour è misterioso, attraente ed estremamente diabolico. Uno spettacolo in chiave horror che, grazie agli effetti speciali, riesce ad immergere lo spettatore in una grande avventura. È possibile visitare il laboratorio di Rembrandt, guardare la vivisezione dei corpi umani e viaggiare su un veliero della Compagnia delle Indie Olandesi.

L’attrazione è stata costruita nel 2006 all’interno di una chiesa storica, grazie all’azienda britannica Merlin Entertainment (la stessa che cura i musei delle Cere di Madame Tussauds). La bellezza della location è incredibile, perché sono stati mantenuti intatti gli elementi architettonici. Il luogo in cui sorge è il punto in cui si è verificato il famoso Miracolo Eucaristico di Amsterdam, commemorato ogni 15 marzo.

The Amsterdam Dungeon è realizzato sulla base dei Pirati di Disneyland ed è una delle attrazioni più belle e particolari della città.

Informazioni pratiche per la visita

La struttura dista 5 minuti a piedi da Piazza Dam. Dalla stazione centrale è raggiungibile con il tram 4, 9, 16, 24, 25 alla fermata Rokin.

L’ingresso è idoneo anche per i bambini, l’accesso è possibile anche per portatori di handicap e viaggiatori in sedia a rotelle.

I bambini fino a 4 anni entrano gratis, fino a 15 anni il costo del biglietto è di 15.50, mentre gli adulti pagano 20 euro. The Amsterdam Dungeon è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18 in Rokin 78.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome