Home Imperdibili SAIL Amsterdam: la regata di navi più grande al mondo

SAIL Amsterdam: la regata di navi più grande al mondo

La SAIL è l’evento nautico più importante al mondo, con toni spettacolari e affascinanti. La città, in passato potenza marittima per eccellenza, ha dato vita a questo evento nel 1975 e da allora si ripete ogni cinque anni con una folla di appassionati che riempiono le vie del centro.

TRAGHETTI, BATTELLI E CROCIERE SUI CANALI DI AMSTERDAM

Un evento internazionale con barche da ogni paese

Nel corso della parata una flotta di navi e antichi velieri sfila sull’acqua del IJ, immancabili poi le gari come la Skûtsjesilen, la più bella di tutte. In questa occasione infatti vengono coinvolte le tipiche imbarcazioni locali e la Marina reale mostra ai cittadini tutta la propria maestria sull’acqua. Il programma è vario e include una serie di eventi che vanno dalla musica alle attività per i più piccoli.

Informazioni pratiche per l’evento

SAIL si terrà ad Amsterdam dal 12 al 16 agosto e ospiterà oltre 600 navi da tutto il mondo, 50 alte, 40 icone del mare, con tutti gli equipaggi che arriveranno dai vari paesi. Il tema di questa edizione è proprio “SAIL collega il mondo intero”, l’unione perfetta della modernità e dei modelli più belli e antichi. L’evento è totalmente gratuito.

PRENOTA QUI LA TUA CROCIERA:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome