Home Eventi Rotterdam Rooftop Days: visitare i tetti più incredibili della città

Rotterdam Rooftop Days: visitare i tetti più incredibili della città

Il Rotterdam Rooftop Days è un evento che si terrà nell’ambito dell’annuale Rotterdam Architecture Month 2022 che cade nel mese di giugno. In questa occasione sarà possibile visitare i tetti più belli e spettacolari della città.

Il progetto nasce con una collaborazione di MVRDV Architects e ha come obiettivo quello di rendere percorribile l’intero insieme di 18 chilometri quadri di tetti e terrazze, il più lungo di tutti i Paesi Bassi. In una città moderna e poliedrica come Rotterdam i visitatori potranno accedere ad un ponte aereo progettato per attraversare la strada più iconica della città: Coolsingel. Una passeggiata su un ponte che si trasforma anche in un’occasione per mostrare le innovazioni in materia di ecologia, riciclo e green. Dal 26 maggio al 24 giugno 2022 si tiene la Rotterdam Rooftop Walk, dal 2 al 5 giugno 2022 si tiene Rotterdam Rooftop Days. Venerdì 3 giugno si tiene il Knowledge day annuale, un evento ibrido con ospiti internazionali.

Rooftop Amsterdam: le terrazze più belle della città

Questo progetto di MVRDV è stato realizzato come intervento temporaneo durante “Rotterdam celebra la città!”, la manifestazione che commemora i 75 anni di ricostruzione dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Per tutti i dettagli si rimanda al sito ufficiale dell’evento: https://rotterdamsedakendagen.nl/en/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome