Home Informazioni utili Re-Open EU: il sistema per viaggiare in sicurezza ed essere sempre informati

Re-Open EU: il sistema per viaggiare in sicurezza ed essere sempre informati

Re-Open EU è uno strumento che permette alle persone di viaggiare in totale sicurezza, grazie ad informazioni sempre aggiornare relative ai casi, alle misure, alla diffusione del virus. Di fronte al dilagare del virus l’Europa ha scelto di dare una risposta coordinata. Questa mappa interattiva offre una panoramica chiara di ogni Paese dell’Europa attraverso i dati in tempo reale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC).

In pratica invece di dover cercare sul web le informazioni sul numero dei casi, sulla situazione sanitaria e su tutti gli altri dettagli, è racchiuso tutto online su un sito web consultabile facilmente. Viene riportata la situazione sanitaria con informazioni sulla risposta europea, i vari dati su numero di casi e decessi, strumenti di informazione, app di tracciamento, numeri di soccorso. La mappa è facile da usare e molto chiara, disponibile in 24 lingue.

Basta selezionare il Paese a cui si è interessati per avere tutte le informazioni dettagliate, anche per viaggiatori che devono spostarsi per necessità e vogliono conoscere restrizioni, requisiti di ingresso, quarantena, test da effettuare. Questo permette di pianificare il proprio viaggio senza alcuna difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome