Home Informazioni utili Meteo Amsterdam: come organizzarsi grazie alle previsioni

Meteo Amsterdam: come organizzarsi grazie alle previsioni

Il meteo ad Amsterdam può essere imprevedibile, per non cadere in errore è sempre bene vestirsi a cipolla così da potersi scoprire o coprire in base alla necessità.

CLIMA AD AMSTERDAM MESE PER MESE

Clima ballerino ad Amsterdam: come organizzarsi

In estate è possibile trovare temperature caldissime ma anche pioggia e venti forti che costringono ad indossare almeno una giacca leggera. In inverno il clima è piuttosto rigido, tuttavia non piove sempre come si può pensare. Uno degli aspetti del clima olandese è la sua instabilità, questo vuol dire avere sempre in borsa un buon ombrello. Per prevedere accuratamente il tempo durante il proprio viaggio è possibile aiutarsi con delle applicazioni incredibili che offrono previsioni accurate e molto dettagliate.

QUAL E’ IL MESE MIGLIORE PER VISITARE AMSTERDAM

BUIENRADAR: IL RADAR METEREOLOGICO

Questa applicazione è fenomenale per studiare il meteo di Amsterdam e prevedere come sarà durante il viaggio. Oltre a mostrare temperature e previsioni in senso classico, mostra proprio l’avanzamento di eventuali nubi e perturbazioni e consente di avere un quadro veramente deciso sul clima, su eventuali piogge e anche sugli orari più intensi. In questo modo è possibile organizzarsi e magari pianificare delle visite al coperto negli orari di pioggia battente.

METEO ALLERTA: PREVEDERE COME SARÀ IL VOLO

Se avete paura di volare e volete prevedere come sarà il vostro viaggio, vi consiglio questo sito internet Meteo Aviazione Italia che permette di avere un quadro chiaro di quello che affronterete durante il volo. Grazie ai colori è facilmente intuibile se incontrerete turbolenze e di che grado. Almeno sarete preparati. Il sito permette inoltre di visualizzare correnti, precipitazioni, temperatura ed è veramente molto ben fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome