Home Divertimenti e tempo libero Mercato di Natale di Haarlem: il cuore dello shopping olandese

Mercato di Natale di Haarlem: il cuore dello shopping olandese

Il mercatino di Natale di Haarlem si svolge nel centro della città nel Grote Markt e nelle vie dello shopping adiacenti. Questo è uno dei più grandi di tutti i Paesi Bassi con centinaia di espositori, appuntamenti musicali e una grande atmosfera di festa che invade tutta la città.

GIORNI DI NATALE AD AMSTERDAM: LA GUIDA COMPLETA

La magia del Natale ad Haarlem

L’appuntamento è nei giorni 7 e 8 dicembre rispettivamente dalle 10 alle 21 e dalle 11 alle 19. La città si raggiunge facilmente in 15 minuti di treno da Amsterdam, con partenze a tutte le ore.

Quest’anno saranno disponibili 300 bancarelle e oltre 200mila visitatori nel fine settimana. Dal cibo artigianale a regali unici e particolare fino a prodotti di ogni tipo a tema natalizio. Un appuntamento imperdibile per adulti e bambini dove oltre a luci colorate e shopping è possibile ascoltare musica dal vivo con molti appuntamenti nel corso della giornata.

La città migliore dove fare shopping

Haarlem è la migliore città per lo shopping di tutto il Paese, da visitare assolutamente la Gouden Straatjes dove ci sono negozi di ogni tipo, dai grandi marchi di moda a botteghe molto particolari. Da visitare anche Grote Houtstraat, Barteljorisstraat e Zijlstrat, le migliori vie per lo shopping della città.

METEO AMSTERDAM: COME ORGANIZZARSI CON LE PREVISIONI

Cosa fare durante un fine settimana in città

Nella Grote Kerk che domina la piazza centrale è possibile assistere ad uno dei concerti più magici delle feste di Natale, oltre a poter osservare lo splendido organo che risale al 1738. Passeggiando lungo la via non farti scappare la possibilità di gustare il meglio della tradizione locale in uno dei chioschi che vendono street food, tra le specialità natalizie pepernoten e speculaas accompagnati da una tazza di Chocomel caldo.

GLI ADDOBBI DI NATALE PIÙ BELLI DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome