Home Divertimenti e tempo libero Mercatino galleggiante di Natale: la magia di Leiden

Mercatino galleggiante di Natale: la magia di Leiden

Leiden in Olanda ospita ogni anno un mercatino di Natale unico nel suo genere, l’unico al mondo ad essere letteralmente galleggiante.

MERCATINI DI NATALE AD AMSTERDAM

Natale a Leiden: un’esperienza unica 

Nel cuore di Leida, sul Nieuwe Rijn per 12 giorni si tiene questo mercato dove ci sono 86 chalet che propongono articoli a tema, idee regalo, snack tipici e bevande calde. Dal 14 dicembre fino al giorno di Natale, il mercato metterà in scena anche spettacoli e divertimento per i più piccoli. L’accesso è gratuito ed è anche possibile visitare la zona partendo proprio con una barca dal mercato. Al costo di 7.50 euro è possibile fare un tour con un bicchiere di vin brulè o una cioccolata calda. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 21, tranne il giorno di Natale con chiusura alle 17.

Oltre a passeggiare è possibile ammirare i cori che intonano le canzoni natalizie e recarsi a Beestemarkt dove si trova il gigantesco albero su cui ogni visitatore appende il proprio messaggio.

CHRISTMAS PALACE SHOP: UN NEGOZIO DEDICATO AL NATALE

La mitica corsa dei Babbo Natale

A Leiden il 20 dicembre si tiene la simpaticissima corsa dei Babbo Natale, un evento unico da vedere assolutamente. Il Rotary Santa Claus Run unisce uomini, donne e bambini travestiti da Babbo Natale che corrono per una causa benefica. Alle 6 inizia la gara dal Municipio.

Il centro storico e la pista di pattinaggio 

Anche il centro storico e la zona del Lammermarkt sono a festa. La pista di ghiaccio sul Nieuwe Rijn è un immancabile tappa per i più sportivi, questa apre le porte il 5 dicembre fino al 7 gennaio, l’ingresso è a pagamento ed include il noleggio dei pattini.

SINTERKLAAS: LA STORIA DEL VERO BABBO NATALE

Winter Wonder Weeks: gli appuntamenti imperdibili

La Winter Wonder Weeks che si tiene a Leiden è un insieme di eventi pensati appositamente per le vacanze di Natale dal 23 novembre al 5 gennaio. Tutto è studiato per rendere la città intrisa di magia, dalle luci di Natale, alle ghirlande, fino alle bancarelle che popolano le vie della città. Si inizia a novembre con l’arrivo di Sinterklaas e la casa di Babbo Natale. I cori natalizi si esibiscono 14 e 15 dicembre e 21 e 22 dicembre, in un festival dedicato alla musica molto coinvolgente in Haarlemmerstraat 1. Dal 21 al 30 dicembre a Lammermarkt si tiene il circo natalizio, con spettacoli esilaranti ed eventi incredibili. L’agenda è comunque fitta di appuntamenti e coinvolge adulti e bambini in un’atmosfera magica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome