Home Divertimenti e tempo libero Magna Plaza Amsterdam: l’ex ufficio postale diventato centro commerciale

Magna Plaza Amsterdam: l’ex ufficio postale diventato centro commerciale

Il Magna Plaza è uno spettacolare centro commerciale di Amsterdam situato in Niewezijds Voorburgwal 182, patrimonio olandese ed ex ufficio postale centrale poi diventato cuore dello shopping.

LA PARATA DI BABBO NATALE AD AMSTERDAM: LA PIÙ GRANDE AL MONDO

L’ex ufficio postale oggi primo centro commerciale di Amsterdam

Il centro si trova vicino al Palazzo Reale ed ospita brand internazionali, caffè, negozi di vario tipo ed è dotato di una bellissima terrazza panoramica. La sua costruzione risale al periodo tra il 1895 e il 1899 ed ha uno stile neo-gotico e neo-rinascimentale con una grande sala centrale e tutte gallerie che circondano il perimetro come porticati. Realizzato su progetto dell’architetto Cornelis Hendrik Peters è diventato nel 1992 uno dei 100 più importanti edifici della città, primo centro commerciale al coperto del centro. Uno dei punti più belli è il tetto in vetro che permette alla luce naturale di entrare e creare un gradevole percorso illuminato.

Photo Scott McQuaide – All rights reserved

Natale al Magna Plaza: l’albero da capogiro

Nel periodo di Natale l’atmosfera del Magna Plaza diventa ancora più magica. Un enorme albero viene posto nella grande area centrale e infine decorazioni abbelliscono ogni spazio del perimetro, le cupole, le ringhiere e tutti i negozi. L’allestimento è in grande stile ed è uno dei luoghi più suggestivi dove passeggiare durante le feste, soprattutto quando piove.

De Bijenkorf: il centro commerciale di Amsterdam

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome