Home Feste e tradizioni Magisch Maastricht: la città si trasforma in un magico villaggio di Natale

Magisch Maastricht: la città si trasforma in un magico villaggio di Natale

Il Natale di Maastricht è uno dei più belli e vivaci di tutti i Paesi Bassi. Ogni anno viene organizzato il ‘Magisch Maastricht’ una sorta di mega evento invernale che coinvolge ogni possibile aspetto del Natale.

MERCATINO GALLEGGIANTE DI LEIDEN

Magisch Maastricht: la magia del Natale

Visitatori da tutto il Paese e tantissimi turisti arrivano in città per vivere questa magia. Dalla pista di pattinaggio alle bancarelle di dolci tipici, alla ruota panoramica, tutto è studiato nei minimi particolari per rendere l’esperienza dei visitatori assolutamente indimenticabile.

Un gioco di luci che illumina l’intera città

Un percorso luminoso viene organizzato passando per la piazza Onze Lieve Brouweplein, l’illuminazione e i giochi di luce colorano l’intera città. È possibile saltare sul treno di Natale e fare l’intero tragitto, ammirare le luci e le decorazioni. Questo è un aspetto degno di nota perché la città viene letteralmente illuminata a festa e anche facendo due passi per il centro si viene catapultati in questo mondo natalizio.

MERCATINI DI NATALE AD AMSTERDAM

L’abete di 12 metri nel cuore di Maastricht oltre ad essere uno spettacolo è una forma di beneficenza attiva. Chiunque acquisti una pallina farà in automatico una donazione alla fondazione De Knoevel. Tra una passeggiata e l’altra non dimenticate di fare sosta alla vecchia bancarella di Poffertjes dove poter gustare un’ottima cioccolata calda e soprattutto i migliori dolcetti di tutta la fiera.

Mercatino di Natale e Dickens Village

Molto coinvolgente la piazza Vrijthof che è il centro di tutto l’evento, dove si trova il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Il mercato natalizio vanta ben 80 chalet che vendono prodotti di ogni tipo, dall’artigianato allo street food.

All’interno dell’evento è possibile visitare il Dickens Village, al centro della piazza, dedicato alle tipicità regionali culinarie e artistiche. Qui si riuniscono i migliori produttori di tutti i Paesi Bassi ed è straordinario vederli al lavoro.

CHRISTMAS PALACE SHOP: UN NEGOZIO DEDICATO AL NATALE

Magic Christmas World e pista di pattinaggio sul ghiaccio

La pista di pattinaggio si estende per 900 metri quadrati, il biglietto ha un costo di 5 euro per adulti e 2.50 euro per i bambini (noleggio pattini 5 euro).

Imperdibile una tappa al Magic Christmas World un intero negozio dedicato al Natale dove è possibile trovare i souvenir più belli di tutta la città.

Visita la casa di Babbo Natale

Per i bambini, un mondo fatato è costruito nella casa di babbo Natale. Dal 7 dicembre, insieme agli elfi, puoi visitare questa casa dove vengono prodotti i giocattoli e i doni per i più piccoli e ovviamente fare la foto con Santa Claus.

SINTERKLAAS: LA STORIA DEL PRIMO BABBO NATALE

La chiesa di Maastricht e la stanza segreta

Suggestiva la Sint Servaasbasiliek che acquista, nella cornice dell’evento, una magia incredibile. I visitatori possono partecipare alla tradizione locale e accendere una candela al suo interno proprio come viene fatto dagli abitanti. Da vedere assolutamente la mostra dei presepi ad altezza naturale, gli spettacoli musicali, le storie di Natale per bambini e la stanza del tesoro.

Non mancano comunque tante attrazioni e giostre pensate per grandi e bambini. L’evento è completamente gratuito e si svolge dal 29 novembre al 31 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome