Home Imperdibili L’Orto Botanico di Amsterdam: uno dei giardini più antichi al mondo

L’Orto Botanico di Amsterdam: uno dei giardini più antichi al mondo

207
0

L’Orto Botanico di Amsterdam è un grande giardino situato nel cuore della città, tra i più antichi al mondo poiché la sua fondazione risale al 1638. Sono presenti oltre seimila alberi e piante tropicali, nella Palm House è presente una collezione di cicadofite. Nel giardino è presente anche una serra che riproduce climi prettamente tropicali.

L’Hortus Botanicus è un vero paradiso dei fiori, sembra di immergersi in un’oasi spettacolare dove la natura ti abbraccia completamente. Oltre alla grande varietà di piante è possibile ammirare i tanti laghi che lo caratterizzano.

Inizialmente le piante che costituivano l’Orto erano di tipo medicinale, si trattava di un giardino per scopi medici. Poi è stato trasferito nel quartiere Plantage ed esteso. Oggi sono presenti sette serre dove è possibile ammirare anche le piante carnivore, il padiglione delle farfalle tropicali e una grande varietà di piante rarissime.

Informazioni utili per organizzare la visita

Il giardino botanico si trova vicino piazza Rembrandt ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17. Il costo del biglietto è di 8.50 per gli adulti e 4.50 euro per i bambini. Molto facile da raggiungere grazie al tram 9, 14 e 6, con la metro alla fermata Waterlooplein.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome