Home Eventi L’Eurovision Song Contest 2020 si terrà a Rotterdam

L’Eurovision Song Contest 2020 si terrà a Rotterdam

263
0

L’Eurovision Song Contest 2020, nella sua 65esima edizione, si terrà presso l’Ahoy di Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Una notizia importante per l’Olanda, per i cittadini e i turisti tutti. Il 12, 14 e 16 maggio 2020 la seconda città per importanza, dopo Amsterdam, sarà la sede del più importante evento musicale a livello europeo e internazionale. L’annuncio è arrivato oggi dall’organizzazione che si occupa dell’Eurovision Song Contest 2020, composta dalle associazioni radiotelevisive olandesi NPO/AVROTROS/NOS e dalla EBU (European Broadcasting Union).

Due settimane di spettacoli, eventi e intrattenimento in una città incredibile e in grande crescita. L’Eurovision Village sarà posizionato in una zona centrale per chi arriva in città e sarà aperto gratuitamente al pubblico. Tantissimi i nomi che calcheranno il palco, tanti anche gli appuntamenti imperdibili.

L’Ahoy che ospiterà le serate principali è un’arena che ha sempre ospitato eventi molto importanti sia a livello musicale che sportivo. La scelta sulla città è dovuta proprio alla sua predisposizione strutturale e organizzativa volta all’accoglienza delle delegazioni dei paesi partecipanti e di coloro che prenderanno parte all’evento. Grazie alla vittoria di Duncan Laurence con ‘Arcade’ lo scorso anno la scelta è stata sui Paesi Bassi. Proprio qui si era già svolto il concorso ad Amsterdam e all’Aja.

Informazioni pratiche per la visita

Rotterdam è facilmente raggiungibile da Amsterdam con un treno diretto che impiega 40 minuti, inoltre saranno previste corse straordinarie nel corso delle settimane che riguardano l’evento. La città è inoltre dotata di un proprio aeroporto ed è quindi ottimamente collegata all’Italia e al resto d’Europa.

Vuoi organizzare la tua visita o il tuo viaggio per l’evento? Contattaci: info@loveamsterdam.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome