Home Curiosità Le spiagge di Amsterdam: la meta ideale per l’estate

Le spiagge di Amsterdam: la meta ideale per l’estate

Amsterdam non è certo la prima idea che viene in mente quando si parla di mare, eppure l’Olanda non è famosa solo per mulini e tulipani ma anche per il mare del Nord che ha delle spiagge lunghissime di sabbia molto spaziose. Questo rende la capitale il luogo ideale per una vacanza, soprattutto se si vuole fare anche una capatina in spiaggia.

BLOEMENDAAL – Questa zona è un vero gioiello costiero, molto frequentato soprattutto dai ragazzi. I lidi sono alla moda e offrono tanti divertimenti, dai party in spiaggia alle sistemazioni per prendere la tintarella.

STRAND ZUID – Un’isola felice che è composta da circa 2000 metri quadri di sabbia artificiale ubicata nei pressi del centro esposizioni Amsterdam RAI. Si tratta di un luogo lussuoso dove bere un cocktail o rilassarsi, è molto trendy e ci sono anche molte attrezzature per i bambini.

STRAND IJBURG – Il luogo hippie per eccellenza dove di giorno si nuota e di sera si fa festa davanti al falò. Un luogo alternativo dove si riuniscono giovani e famiglie. Presso la spiaggia c’è un ottimo ristorante e accanto invece si trova il Surfcenter dove gli amanti degli sport acquatici possono prendere lezioni.

PLLEK – Questa spiaggia si raggiunge in traghetto direttamente dalla stazione di Amsterdam (dal molo NDSM partono le imbarcazioni gratuite). Una spiaggia molto rilassante con una vista sull’IJ, qui è possibile non solo prendere il sole ma anche fare lezioni di yoga, ammirare mostre d’arte o rilassarsi con un bel massaggio.

ZANDVOORT – La spiaggia naturale con mare e dure e piccoli negozi caratterizza questo spicchio di terra dove soffia un vento fresco del nord. Il panorama vale la pena ed è uno dei luoghi più interessanti per chi cerca una meta di relax.

DOK – Non lontano dal centro di Amsterdam questo luogo di ritrovo si affaccia direttamente sul canale IJ. È possibile pranzate all’aria aperta mentre si ascolta la musica oppure far divertire i bambini con le aree gioco.

SLOTERPLAS – Ad Amsterdam West sorge quella che viene definita una spiaggia cittadina, ovvero in pieno centro. Il divertimento spazia dalle attività sportive ai festival che vengono organizzati ogni anno. Ideale per chi vuole rilassarsi ma anche svagarsi tra una mostra e un buon panino.

VOGLIA DI MARE? SCOPRI L’AIA E LA SUA COSTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome