Home Informazioni utili Le 6 cose da non fare assolutamente quando visitate Amsterdam

Le 6 cose da non fare assolutamente quando visitate Amsterdam

658
0

Visitare una città può essere dispersivo, soprattutto se non si conoscono alcune regole ‘non scritte’ relative a quel luogo. Chiaramente ogni posto ha le sue usanze e dei comportamenti da tenere in segno di rispetto per chi ci vive ogni giorno.

NON SCATTARE FOTO NEL QUARTIERE A LUCI ROSSE – I cartelli esposti sono chiari, tuttavia molto spesso questo divieto viene ignorato, allora è bene sapere che la legge impone di non scattare fotografie di alcun tipo alle donne in vetrina. La zona è videosorvegliata, se avvistati a scattare foto i titolari possono allertare anche la polizia.

NON BERE ALCOLICI ALLA GUIDA – Se avete intenzione di guidare, non potete bere alcolici. Se avete intenzione di farlo non spostatevi con un mezzo vostro e comunque non potete girare a piedi sorseggiando birra o vino.

ATTENZIONE ALLE PISTE CICLABILI – Le biciclette per gli olandesi sono fondamentali, questi le usano abitualmente e sono molto diffuse. La rete di piste presenti in città è molto fitta, vi sono semafori e segnali appositi, quindi fate attenzione. Non camminate sulle piste ciclabili anche perché i ciclisti corrono e potreste farvi male, attenzione soprattutto ai più piccoli. Guardate bene prima di attraversare e abbiate rispetto dei ciclisti.

NON URINATE PER STRADA – Amsterdam è una città molto libera ma, come noterete è anche molto pulita e organizzata. Anche se avete bevuto qualche bicchiere di troppo, e anche se vi scappa, non dovete assolutamente farla in giro, rischiate multe fino a 45 euro. Usufruite dei tanti bagni pubblici o, laddove presente, di un orinatoio.

NON SALITE A BORDO SENZA BIGLIETTO – Solitamente in città ci sono tornelli praticamente ovunque, ma vi sono bus e tram dove è possibile salire anche senza biglietto. Ricordate che in Olanda ci sono molti controlli e che un’azione del genere è vista malissimo oltre ad essere punita con una multa fino a 60 euro.

NON FUMATE – Nelle stazioni, nei luoghi pubblici, nei coffee shop dove espressamente vietato. Non fumate. Abbiate cura di rispettare questo divieto in tutte quelle aree dove non è consentito fumare, per quanto vi sembri strano ad esempio in molti coffee shop è possibile fumare droghe leggere ma non tabacco, per tale motivo vengono fornite delle erbe naturali gratuite da mixare a quanto acquistato.

Questi divieti sono molto importanti quindi fate la massima attenzione, le leggi in Olanda sono severe come i controlli, quindi non pensate di fare i furbetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome