Home Cucina Le 5 pasticcerie di Amsterdam da provare assolutamente

Le 5 pasticcerie di Amsterdam da provare assolutamente

Amsterdam è veramente ricca di punti dove fare uno spuntino o mangiare qualcosa. L’ideale è provare sempre le specialità locali, tra i dolci più buoni c’è la Appeltaart torta di mele con una ricetta completamente diversa da quella italiana, i Pannekoeken pancake olandesi simili a delle crepes e i Poffertjes, dei piccoli e paffuti dolci guarniti con creme, frutta e panna.

I 5 DOLCI DA PROVARE AD AMSTERDAM

Le pasticcerie più buone della città

Ci sono alcune pasticcerie che meritano però almeno una visita durante la vostra permanenza, queste sono 5 assolutamente imperdibili.

DE TAART VAN M’N TANTE

Una pasticceria olandese dallo stile inconfondibile e decisamente sopra le righe, il cui punto forte sono le torte e i dolci eccellenti. L’ideale è proprio provare le specialità olandesi come la torta di mele. Il locale sorge nel cuore del De Pijp e rappresenta il punto perfetto per una pausa mattutina o pomeridiana. La pasticceria è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 e si trova in Ferdinand Bolstraat numero 10.

WINKEL 43

In questa caffetteria molto semplice ed essenziale potrete gustare quella che viene definita la migliore torta di mele di tutta Amsterdam. Il gusto è effettivamente incredibile, secondo la ricetta tradizionale (che è diversa dalla torta di mele italiana), accompagnata con un fiume di panna fresca. I prezzi sono economici e il locale è aperto dalle 8 di mattina fino all’una di notte (che diventano le tre nel fine settimana), situata in Noordermarkt 43.

THE HAPPY PIG PANCAKE SHOP

In Rosmarijnsteeg, al numero 12, c’è questo paradiso del Pancake. Il locale non è molto grande quindi ci sono pochi posti a sedere ma i pancake olandesi e le farciture valgono assolutamente l’attesa. È possibile richiederli da asporto (vengono serviti in comode vaschette da gustare a spasso per la città). Frutta, cioccolato, cocco, mandorle: il gusto è personalizzabile completamente e il risultato delizioso. Non è proprio economico quindi, vista anche la porzione abbondante, è possibile dividerlo in due.

DE LAATSTE KRUIMEL

Una spettacolare pasticceria che lascia incantati i passanti anche solo ammirando la vetrina. È impossibile resistere alla tentazione. Tantissimi tipi di dolci e torte (anche salate), arredo e ambiente molto caratteristico. I prezzi non sono eccessivi e c’è qualche posto per sedersi e bere anche un caffè. Il locale si trova in Langebrugsteeg n. 4.

CAROUSEL PANCAKE HOUSE

Se siete diretti a Museumplein potete fare prima una tappa in questo delizioso localino che si trova in Weteringschans circle. Dalla colazione al dolce, tutto è spettacolare e molto abbondante. Il punto forte è lo spazio, il locale è grande e quindi c’è sempre posto inoltre il servizio è sempre molto veloce. L’atmosfera merita veramente perché sembra ambientato in un particolare parco giochi, all’interno capeggia infatti una giostra con cavalli. Le cose da assaggiare sono certamente i pannenkoeken ovvero i pancake olandesi (simili a delle crepes e quindi non piccoli e gonfi come quelli americani) e i  poffertjes dei dolci fatti di pastella, di piccole dimensioni che vengono ricoperti con guarnizioni, panna, cioccolato e frutta. Un idillio!

I PIATTI TIPICI OLANDESI DA PROVARE AD AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome