Home Imperdibili L’altalena di Amsterdam più vertiginosa d’Europa: visita Over The Edge

L’altalena di Amsterdam più vertiginosa d’Europa: visita Over The Edge

In cima all’A’Dam Lookout di Amsterdam si trova l’altalena più bella d’Europa, dove è possibile provare un’esperienza da brividi a oltre 100 metri di altezza.

Dall’Over The Edge si gode della più spettacolare vista sulla città, un’esperienza unica che permette di dondolarsi nel vuoto ad un’altezza da capogiro. La struttura è composta da due altalene con quattro posti in totale, manovrate da un sistema idraulico che le fa oscillare. Questa attrazione è stata inaugurata nel 2016 e il successo è stato immediato. Trattandosi di un sistema perfettamente collaudato e sicuro, l’Over The Edge è accessibile agli adulti e ai ragazzi a partire da 130 centimetri di altezza (ovviamente accompagnati da un adulto). In caso di condizioni climatiche avverse la struttura resta chiusa. È possibile accedere tutti i giorni dalle 10.30 alle 21 (la struttura è aperta fino alle 22) per sperimentare l’adrenalina pura.

Vista la particolare affluenza è bene acquistare il biglietto in anticipo online, in questo modo si evita la fila e si arriva direttamente in cima. Il ticket è composto da un biglietto di ingresso alla torre che costa 12.50 euro per gli adulti e 6.50 euro per i ragazzi, l’altalena invece ha un costo aggiuntivo di 5 euro.

L’A’Dam Tower si trova esattamente alle spalle della stazione centrale di Amsterdam, sul fiume IJ. Questa è facilmente raggiungibile grazie al traghetto gratuito la cui fermata è posta proprio dietro la stazione. L’edificio si riconosce facilmente, è alto 22 piani ma è famoso soprattutto per la terrazza panoramica da cui si gode di una vista stupenda su tutta la città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome