Home Divertimenti e tempo libero Imperdibili ad Amsterdam: le attrazioni migliori della città

Imperdibili ad Amsterdam: le attrazioni migliori della città

Le migliori idee per coloro che cercano svago e divertimento ad Amsterdam

1322
3

Oltre ai poli culturali, alle crociere sui battelli, alle passeggiate nei parchi cittadini, ci sono alcune incredibili attrazioni ad Amsterdam (più o meno conosciute) che meritano assolutamente di essere visitate durante il tuo soggiorno in città.

TUTTI I MUSEI DI AMSTERDAM: COSTI E INFORMAZIONI

A’DAM Lookout – Questa torre è situata sul lato nord di Amsterdam. All’utlimo piano è ubicata una piattaforma incredibile da cui è possibile ammirare tutta la città. Il divertimento però non finisce qui, proprio sul Lookout si trova l’altalena più alta d’Europa. I più temerari possono vivere un’esperienza da brividi.

Indirizzo: Overhoeksplein 5, 1031 KS Amsterdam, Paesi Bassi

Orari: tutti i giorni 10/22

MULINO A VENTO DE GOOYER – Uno dei pochi mulini rimasti nel centro di Amsterdam, famoso non solo per essere il mulino in legno più alto di tutto il paese ma anche per la vicinanza al birrigicio artigianale Brouwerij ‘t IJ, dove poter gustare il meglio della produzione locale.

Indirizzo: Funenkade 5, 1018 AL, Amsterdam

Orari: tutti i giorni 14/20

STRAND IJBURG – Incredibile ma vero anche Amsterdam ha le sue spiagge. Questa in particolare è molto alternativa, ideale sia per i giovani che per le famiglie. Bellissimo il ristorante e la musica di sottofondo. la sera è possibile prendere parte ad uno dei tanti falò e, per gli amanti degli sport, proprio accanto sorge Surfcenter dove è possibile prendere anche lezioni. Questa è l’unica spiaggia cittadina dove è possibile fare anche il bagno.

Indirizzo: Muiderlaan, 1001, IJburg Zuid

Orari: tutti i giorni 8.30/24 tranne venerdì e sabato fino all’1

HEINEKEN EXPERIENCE – La fabbrica Heineken offre un bellissimo tour interattivo per raccontare la storia della famosa birra. Un’esperienza unica che permette ai visitatori di gustare il nettare d’oro in tutte le fasi produttive. Al termine del tour guidato, i visitatori vengono accolti nella terrazza all’ultimo piano. Da qui è possibile ammirare tutta la città, gustando i drink in omaggio (inclusi nel prezzo del biglietto) in una cornice pazzesca con musica di sottofondo.

Indirizzo: Stadhouderskade 78, 1072 AE Amsterdam, Paesi Bassi

Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, da venerdì a domenica fino alle 21

TRASPORTI PUBBLICI IN OLANDA: COME MUOVERSI 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome