Home News Il parco Keukenhof non può aprire: già pronte le visite virtuali

Il parco Keukenhof non può aprire: già pronte le visite virtuali

Il parco Keukenhof, dove è possibile ammirare la distesa di fiori e tulipani più bella al mondo, quest’anno a causa del Coronavirus non aprirà. Il governo olandese ha stabilito che tutti gli eventi sono cancellati fino al primo giugno.

Fioritura dei tulipani a Lisse

Il parco di Lisse può essere visitato ogni anno solo per due mesi. L’apertura quest’anno era prevista per il 21 marzo fino al 10 maggio. L’organizzazione ha dovuto annunciare che con sgomento di dipendenti e partner, purtroppo il parco resta chiuso per l’emergenza sanitaria.

Lo spettacolo dei fiori si sposta online

La natura però ha fatto il suo corso, i sette milioni di bulbi piantati con la primavera hanno riempito di colore Lisse e i campi adiacenti. I dipendenti del parco, avendo già lavorato duramente per far si che tutto fosse pronto per la stagione 2020 hanno lanciato uno slogan “Se le persone non possono venire a Keukenhof, porteremo Keukenhof alle persone”. Così è stato deciso di utilizzare tutti i canali virtuali e online per consentire a chi si trova in casa e a tutti coloro che sognavano di vedere il parco dal vivo di poter comunque godere della fioritura.

AMSTERDAM NELLA STAGIONE DEI TULIPANI

Il parco Keukenhof è una vetrina internazionale per la floricoltura e questa chiusura rappresenta un danno molto pesante per l’economia locale. Chiunque avesse già acquistato il biglietto può chiederne il rimborso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome