Home Curiosità I migliori Coffeeshop di Amsterdam: la guida completa

I migliori Coffeeshop di Amsterdam: la guida completa

Amsterdam è divenuta meta prediletta di quanti desiderano visitare gli innumerevoli coffee shop della città. Famosi e non, sono praticamente ovunque, principalmente in zone centrali ma anche lontani dalle aree turistiche. Tutti hanno delle regole da rispettare: niente alcolici, vendita non superiore a 5 grammi a persona e accesso solo ai maggiorenni.

Coffeeshop: un tour ad Amsterdam per visitarli

Alcuni di questi sono organizzati in vere e proprie catene ma ci sono anche tanti negozi individuali e molto particolari. Quali sono i migliori da provare o visitare in città?

LA DROGA È LEGALE AD AMSTERDAM? TUTTE LE INFO

I locali più famosi di Amsterdam

DE DAMPKRING – Si tratta di uno dei coffee shop più alla moda di Amsterdam, poco distante dal mercato dei fiori. Certamente gli appassionati di cinema non potranno aver dimenticato la scena di Ocean’s Twelve girata proprio all’interno di questo coffee shop. La cannabis venduta è di ottima qualità, sono inoltre disponibili anche prodotti commestibili come le torte.

GREENHOUSE – Questo locale è situato a ridosso del quartiere a luci rosse, molto conosciuto non solo per la cannabis venduta quanto per i prodotti e gli accessori. Frequentato dai turisti ma anche da tanti Vip, offre un’ottima scelta anche per chi vuole bere o mangiare qualcosa.

THE BULLDOG – Una vera istituzione ad Amsterdam, ormai vera icona internazionale con tanto di negozi di souvenir e gadget sparsi per la città, hotel e punti ristoro. Attenzione quindi, non tutte le sedi sono veri e propri coffee shop. Nel quartiere a luci rosse ci sono diversi locali, i prezzi sono leggermente più alti della media e i locali sempre molto affollati. I prodotti sono buoni e sono disponibili anche prodotti commestibili, da visitare certamente il The Bulldog The First, primo coffee shop ad essere nato in città.

ABRAXAS – Questo locale si trova vicino Dam Square, è in legno con mosaici e dipinti a mano molto caratteristici. Ha ottimi prezzi ed è in pieno centro, offre musica e un’atmosfera rilassante. Oltre alla cannabis è possibile acquistare prodotti commestibili come muffin e brownies.

GREEN HOUSE – Un altro marchio storico situato nel Red Light District. Ha vinto molti premi negli anni per il servizio eccellente e la qualità dei suoi prodotti. Il locale è abbastanza spazioso e offre anche tavoli esterni, molto comodo, con dolci deliziosi.

BARNEY’S – Altro must di Amsterdam in pieno centro. L’ambiente è piccolo ma confortevole, ogni tavolo è dotato di un vaporizzatore elettrico. Ottimo il milk shake e anche le torte servite.

I coffeeshop più amati dai giovani

HILL STREET BLUES – Situato nei pressi del quartiere a luci rosse ha un’atmosfera molto particolare. Una zona salotto, le pareti ricoperte da graffiti e adesivi e buona musica. Ottimi frullati e torte e assolutamente particolare. Prezzi bassi e personale non troppo invadente.

SMOKEY – Un bar molto grande che ospita fino a 150 persone, ideale per coloro che non amano gli spazi stretti. Musica vintage e ottimo menu dove c’è anche il tè alla marijuana. Tavolo da biliardo e divanetti completano una delle tappe preferite dai turisti.

AMNESIA – Sorge nel quartiere turistico, per questo è sempre pieno di giovani. Confortevole e tranquillo, colorato con strumenti di ogni tipo messi a disposizione dei fumatori. È possibile anche consumare qualcosa come dolci e caffè.

KATSU – Un altro dei top cittadini, spazioso e non soffocante con ottimo personale. Tutti i dipendenti sono garbati e competenti e c’è una vasta scelta di prodotti con prezzi buoni. Il locale è colorato e rilassante, musica piacevole e pulizia. Essendo lontano dal centro è possibile trovare più gente del posto che turisti, quindi è mediamente più tranquillo.

I coffeeshop storici di Amsterdam

BARNEY’S – In un antico palazzo sorge questo vecchio e popolare coffee shop vincitore di numerosi premi. Clientela per lo più locale, ottima colazione, personale amichevole. Ideale per chi vuole visitare un vero coffee shop e allontanarsi dalla folla di quelli battuti dai turisti.

SIBERIE – Un locale trentennale, piccolo ma molto accogliente. I menu sono variegati e solitamente si tengono anche simpatiche esibizioni di comici, attori e Dj set. Ideale sia per i turisti che cercano un posticino rilassante dove passare anche qualche ora di relax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome