Home Informazioni utili I migliori 5 ostelli di Amsterdam: particolari ed economici

I migliori 5 ostelli di Amsterdam: particolari ed economici

Amsterdam offre una grandissima quantità di ostelli e soluzione economiche per soggiornare. La vita in condivisione non è solo ottimale per chi non vuole spendere tanto ma anche per coloro che viaggiano da soli e vogliono essere in compagnia o per i gruppi che possono così dividere una stanza e pagare veramente poco.

HOTEL ECONOMICI AD AMSTERDAM: I MIGLIORI 

Soggiornare in un ostello ad Amsterdam

La selezione offerta da Amsterdam varia di tanto. Ci sono strutture molto particolari, altre a prezzi super accessibili e altre ancora che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al centro ce ne sono veramente molti e si ha solo l’imbarazzo della scelta. Attenzione però, alcuni ostelli non sono economici e hanno tariffe pari agli hotel, quindi molta attenzione. Effettuate la prenotazione in anticipo per aggiudicarvi i prezzi migliori, scegliete le camerate numerose per risparmiare. Molti di questi ostelli offrono anche camere singole con bagno privato e doppie.

LEIDSEPLEIN: IL CUORE DELLA VITA NOTTURNA

Via Amsterdam: l’ostello di design tra street art e arte urbana

Questo hotel-ostello si distingue certamente per il suo carattere vivace. Situato a dieci minuti di metro dal centro di Amsterdam mette a disposizione degli ospiti la reception 24 ore su 24, il wifi, la colazione continentale, un ristorante, una sala cinema e diverse aree relax. Gli interni e l’atmosfera che si respira è veramente un’esperienza da non perdere, inoltre spesso vengono organizzate serate a tema.

Il prezzo medio a notte in dormitorio è di 17 euro.

Train Lodge: una notte in una carrozza di un treno

Questo ostello è certamente uno dei più particolari della città, permette di dormire direttamente all’interno di un vagone ferroviario. Gli scompartimenti sono tutti riscaldati, dotati di aria condizionata, lavandino e letti a castello. I bagni sono posti all’esterno, nel corridoio. La reception è aperta tutto il giorno ed è possibile noleggiare le biciclette. I letti sono comodi e la location incredibile con una bella terrazza soleggiata.

Il prezzo medio a notte in dormitorio è di 25 euro.

The Flying Pig Downtown: l’ostello nel cuore della città

Questo ostello si trova a due passi dalla stazione centrale ed ha un bar privato e reception sempre aperta. I dormitori variano da piccole sistemazioni a grandi spazi condivisi. I servizi igienici e la doccia sono in comune, ottima la colazione a buffet. L’ostello dispone di terrazza privata e connessione gratuita, vengono trasmessi i principali eventi sportivi e vengono organizzate serate con musica dal vivo.

Il prezzo medio a notte in dormitorio è di 30 euro.

Stayokay Amsterdam: nel meraviglioso Vondelpark

Questo ostello si trova a meno di dieci minuti da Museumplein, nel cuore di Vondelpark. Immerso nel verde, l’edificio vanta camere moderne e molto funzionali con  armadietti dotati di serratura. È possibile noleggiare le biciclette e spostarsi facilmente grazie alla fermata dei mezzi pubblici vicina (porta anche in aeroporto). Un luogo ideale anche per le coppie, certamente tra i più puliti di Amsterdam.

Il prezzo medio a notte in dormitorio è di 28 euro.

Meininger Hotel Amsterdam City West: un ostello moderno

Questo ostello si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Sloterdijk, caratterizzato dalle opere olandesi che vanno a decorare la hall. Le camere sono vivaci e moderne, con tutti i servizi necessari. È molto facile spostarsi grazie al treno vicino, le stanze sono ben insonorizzate e la colazione ha un costo di 10 euro.

Il prezzo medio a notte in dormitorio è di 15 euro.

DEPOSITO BAGAGLI AD AMSTERDAM: LA SOLUZIONE IDEALE

ESPLORA LA CITTÀ IN UN TOUR UNICO DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome