Home Cucina I 5 ristoranti romantici di Amsterdam da provare assolutamente

I 5 ristoranti romantici di Amsterdam da provare assolutamente

Amsterdam ha una grande scelta di ristoranti per tutte le tasche e per tutti i gusti. Questa selezione riporta 5 ristoranti incredibili per una serata speciale e indimenticabile.

De Belhamel il ristorante per una cena a lume di candela

Uno dei ristoranti più spettacolari di tutta la città con vista direttamente su Brouwersgracht e sull’Herengracht. L’edificio è in stile Art Nouveau, la cucina è francese e sono disponibili anche tavoli all’esterno. Il costo di una cena è tra i 40/60 euro a persona.

Brouwersgracht 60

Wolf Atelier il ristorante con le vetrate sull’acqua

Questo ristorante di lusso sorge accanto alla stazione centrale ed ha una vista mozzafiato sull’acqua che si gode grazie alle vetrate che compongono tutto il ristorante. I piatti sono molto raffinati, si tratta infatti di un ristorante che fa parte della Guida Michelin. Un menu costa 45/80 euro a persona.

Westerdoksplein 20

Ctaste per una vera esperienza del gusto

Oltre ad essere un delizioso ristorante, Ctaste offre una bellissima esperienza. Si tratta infatti di mangiare completamente al buio. La degustazione può essere del menu completo, una cena, un brunch oppure di vini o birre. Il costo per una cena è di circa 50 euro a persona.

Amsteldijk 55

Supperclub per cenare in un luogo esotico

Chi è a caccia di luoghi insoliti sicuramente vorrà provare questo club dove gli ospiti si tolgono le scarpe, si sistemano sui letti e si godono lo spettacolo esotico dal vivo. Una cena insolita per una serata decisamente fuori dal comune. La fascia di prezzo è intorno ai 35 euro.

Singel 460

Sky Lounge per la vista più bella sulla città

Per gli amanti del panorama c’è solo un posto ed è lo SkyLounge Amsterdam che è una vera terrazza sul tetto con una vista a 365 gradi su tutta la città. È possibile pranzare, cenare o bere un semplice caffè ma ne vale sempre la pena. Il ristorante è immerso nelle vetrate e anche in pieno inverno è fantastico, la terrazza invece è un toccasana per l’estate. Una cena costa circa 50 euro a persona.

Oosterdoksstraat 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome