Home Feste e tradizioni I 5 motivi per cui vale la pena visitare Amsterdam nel periodo...

I 5 motivi per cui vale la pena visitare Amsterdam nel periodo natalizio

Amsterdam è una città dai mille colori che diventa ancora più spettacolare nel periodo natalizio. Complici le luci, gli alberi di natale e quell’atmosfera tipica dei paesi nordici.

La magia del Natale ad Amsterdam

Nel periodo invernale, soprattutto in prossimità di Natale è molto facile che la città sia imbiancata. I canali con il freddo arrivano anche a ghiacciarsi completamente e diventano una pista di pattinaggio per i più avventurosi. Il freddo è intenso ma rende ancora più incredibile la vita cittadina.

Partecipare all’arrivo di Sinterklaas

Questo è uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno che si tiene sempre a novembre. Un momento straordinario e di grande emozione, non solo per i bambini. Per la città di Amsterdam si tiene una grande parata con luci, mercatini e fiumi di persone che si riversano per le strade per celebrare l’arrivo di San Nicola. Questo evento è unico nel suo genere e permette di partecipare a pieno alla tradizione natalizia olandese. In questo periodo la città è già perfettamente addobbata e tutti i negozi, le vetrine e i vicoli della città rispecchiano il Natale.

LA TRADIZIONE DI SINTERKLAAS: IL PRIMO BABBO NATALE

Festeggiare l’accensione delle luci di Natale sull’albero in piazza Dam

La grande festa che si tiene ogni anno organizzata dal centro commerciale Bijenkorf è un evento di enorme portata che celebra l’arrivo del Natale. Il maestoso albero viene posto proprio nel mezzo della piazza principale di Amsterdam e le luci vengono accese. Uno scintillio lungo 4 chilometri, le canzoni di sottofondo, i mercatini di Natale e la felicità dei partecipanti è una grande e spettacolare manifestazione.

Passeggiare tra i mercatini di Natale olandesi

Amsterdam vanta un gran numero di mercati di Natale, da quelli famosi a Museumplein con tanto di pista di pattinaggio a quelli minori sparsi per tutta la città. È impossibile non lasciarsi travolgere dalla magia del Natale mentre si sorseggia una cioccolata calda e si acquista un regalino per una persona speciale.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE AD AMSTERDAM

Pattinare sul ghiaccio ad Amsterdam

Gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio possono veramente divertirsi nel periodo invernale. A Museumplein sorge una bellissima pista che consente a tutti di divertirsi e scivolare mentre si ammirare lo spettacolare Rijksmuseum. Le piste disponibili in città comunque sono tante, come quella in Leidseplein, cuore della movida cittadina. I prezzi sono accessibili e ci sono anche istruttori sul posto per chi è inesperto.

DOVE PATTINARE SUL GHIACCIO AD AMSTERDAM

Fare shopping natalizio per le vie del centro

Il centro di Amsterdam è un’ottima officina di idee per gli appassionati dello shopping. Nel periodo di Natale poi, quando le vetrine si illuminano a festa, gli articoli a tema si moltiplicano e tutti fremono per l’arrivo delle festività, sembra ancora più difficile resistere alla tentazione di fare acquisti. Nella zona centrale ci sono tantissimi negozietti particolari che vendono non solo oggettistica e capi firmati ma anche creazioni particolari e artigianato. Il vero cuore dello shopping è comunque l’area delle 9 strade di Amsterdam, un luogo iconico dove ci sono tantissimi negozietti unici e introvabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome