Home Cucina I 5 locali con terrazza sui canali più belli di Amsterdam

I 5 locali con terrazza sui canali più belli di Amsterdam

La cosa più bella e caratteristica di Amsterdam sono di certo i suoi canali che dominano letteralmente le vie del centro. Per questo è piacevole fermarsi in un locale che abbia un affaccio diretto sul canale, così da godere ancora di più della sua bellezza.

PIATTI TIPICI OLANDESI DA PROVARE AD AMSTERDAM

Rilassarsi sui canali di Amsterdam

Dopo le lunghe camminate per le vie del centro, niente di meglio che fermarsi in un localino per una birra artigianale e qualche stuzzichino. Amsterdam è ricca di posti speciali dove trattenersi, questi sono i locali più caratteristici con vista incredibile direttamente sui canali della città.

Cafe De Jaren: direttamente incastonato sul canale

Nel centro della città, uno dei luoghi più caratteristici è il Cafe De Jaren in Nieuwe Doelenstraat 20 che affaccia sul fiume Amstel e si trova in una posizione privilegiata a pochi passi dal mercato dei fiori. Il locale gode di una terrazza in legno posizionata letteralmente tra le case, con un affaccio diretto sul canale. Anche il suo interno è spettacolare con ampie vetrate che regalano uno scorcio di Amsterdam molto suggestivo. Il cafe offre cucina tipica olandese, non mancano comunque panini e stuzzicherie. Il menu è ampio, i prezzi non troppo cari e gli orari molto comodi 8.30 – 1, fino alle 2 nel fine settimana.

Loetje aan ‘t IJ: un locale trendy e romantico 

Loetje aan ‘t IJ è un ristorante molto trendy che si trova in Werfkade 14 ed ha una posizione a ridosso dell’acqua. La cucina è tradizionale, il servizio buono e la vista magnifica. I tavoli sono interni ed esterni ma anche da quelli al chiuso sembra quasi di essere seduti sull’acqua. Un luogo speciale, ideale anche per una cena romantica. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Cafe’t Smalle: vintage e particolare

Cafe’t Smalle, vera istituzione ad Amsterdam, è vintage al punto giusto e praticamente a ridosso delle imbarcazioni che passeggiano lungo il fiume. Si trova in Egelantiersgracht 12 ed è il posto ideale per sentirsi come un vero olandese. Il luogo è semplice, con una buona selezione di birre, perfetto ad ogni ora del giorno grazie all’apertura dalle 10 – 1 e fino alle 2 nei fine settimana.

A Bar: per un cocktail chic 

A Bar è un cocktail bar molto elegante che fa parte dell’InterContinental di Amsterdam in Professor Tulpplein 1. Trendy e internazionale, il luogo ideale per sorseggiare un ottimo drink con una vista mozzafiato sui canali della città. Aperto dalle 12 all’1 e sabato e domenica dalle 12.

Waterkant: per sentirsi un vero amsterdammer

Waterkant è uno dei luoghi più belli di Amsterdam, nel cuore del quartiere Jordan in Marnixstraat 246 è assolutamente particolare. La cucina è deliziosa con ottima scelta di prelibatezze e una selezione attenta anche per i vegetariani. Inondato di sole è sempre piuttosto affollato, tuttavia merita una visita anche perché non turistico e con servizio ottimo.

DOVE PROVARE LE PATATINE MIGLIORI DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome