Home Curiosità House of Bols di Amsterdam: la distilleria più antica al mondo

House of Bols di Amsterdam: la distilleria più antica al mondo

84
0

La House of Bols è stata aperta nel 1575 da Lucas Bols, ed è la più antica al mondo. Si trova in piazza Museumplein ed è un vero e proprio museo che offre la possibilità di gustare il jenever olandese e molti liquori di fama mondiale.

COSA BERE AD AMSTERDAM: LA TRADIZIONE LOCALE

Un’icona storica della città di Amsterdam

La distilleria è diventata così famosa grazie a Bols che l’ha fatta diventare un marchio di rilievo con la produzione di oltre 30 tipologie di gin. Un luogo iconico e ricco di storia che ha saputo però essere al passo con i tempi, tanto da vincere il Design Award.

Organizzare la visita all’House of Bols

Quando visitate Amsterdam non perdete la possibilità di vivere questa esperienza fuori dal comune. Potrete assaggiare circa quaranta tipi diversi di jenever nella Sala del Gusto. Nella Sala Blu di Delft, chiaramente ispirata alle ceramiche olandesi, avrete la possibilità di ammirare il mondo dei cocktail e nell’ultima sala, il Mirror Bar, potrete assaporare un cocktail a vostra scelta che sarà preparato per voi in modo esclusivo.

Informazioni utili: costi, orari, posizione

Per l’ingresso alla House of Bols è necessario essere maggiorenni. Il biglietto comprende il tour interno e il cocktail, le altre consumazioni si pagano a parte (se si vuole fare un doppio giro). Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 13 alle 18.30, il venerdì e il sabato fino alle 21. Arrivare è veramente facile perché l’ingresso si trova accanto al Rijksmuseum, di fronte al museo Van Gogh. Qui fermano tantissimi mezzi pubblici e basta scendere alla fermata Museumplein. Il ticket ha un costo di ingresso di 16 euro e permette di saltare la fila, il venerdì e sabato sera dalle 17 alle 21 il prezzo è di 12.50 euro.

HEINEKEN EXPERIENCE: LA FABBRICA DI BIRRA OLANDESE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome