Home Informazioni utili Hotel economici ad Amsterdam: le soluzioni migliori

Hotel economici ad Amsterdam: le soluzioni migliori

Gli hotel ad Amsterdam sono tantissimi, tuttavia trovare soluzioni economiche non è sempre facilissimo, soprattutto al centro. La scelta migliore è trovare un buon albergo ad un prezzo ragionevole nei pressi del centro o comunque vicino ad una fermata di tram, metro o bus.

Se il centro della città è fantastico con la sua vivacità, chi ama la tranquillità può optare per zone più tranquille come quelle vicino ai musei. Uno dei luoghi più indicati per i giovani che sono in cerca di divertimento è la zona Sud, nei pressi di Leidsplein.

DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM: GUIDA ALLE ZONE

Bisogna fare attenzione perché molti hotel ad Amsterdam, anche cari, sono privi di ascensore e hanno delle scale molto strette. Queste soluzioni non sono ideali per chi viaggia con molti bagagli, chi ha bambini piccoli o chi è anziano. Alcuni hotel del centro città, nonostante i prezzi non certo invitanti, lasciano a desiderare in termini di pulizia. Dare un’occhiata alle recensioni è sempre una buona idea.

PH Hotel Oosteinde – Un hotel tre stelle situato nel centro di Amsterdam, con WiFi gratuito, aria condizionata e servizi. La struttura si trova a circa 600 metri dall’Heineken Experience ed è collegata benissimo con il centro sia attraverso i mezzi che con dieci minuti di passeggiata. Nelle stanze è disponibile la Smart Tv e la macchina per il caffè. Il prezzo medio a notte è di 96 euro per una doppia.

Stayokay Hostel Amsterdam Vondelpark – Immerso nel verde, a pochi passi dal Museo Van Gogh, questo edificio adibito ad ostello offre camere dormitorio con armadietti dotati di serratura. Uno degli ostelli più belli e puliti di Amsterdam, con ottima colazione e possibilità di noleggio biciclette. La fermata del tram e del bus che porta direttamente in aeroporto è vicinissima. Ideale anche per la coppie. Prezzo medio a notte per un posto letto 28 euro.

Boutique Hotel View – Un hotel splendido nel cuore della città, in una delle zone più energiche di Amsterdam. Il suo ambiente è molto chic, con arredi curati e una perfetta ubicazione rispetto ai trasporti pubblici. La zona offre tutto quello che si può desiderare di sera e muoversi di giorno è veramente facilissimo. Il prezzo medio per una notte in doppia è di 120 euro.

New West Inn Amsterdam – Questo hotel si trova nella zona ovest, a circa venti minuti di tram dal centro, la fermata è proprio all’esterno della struttura quindi ci si può spostare facilmente. L’hotel ha una palestra, un solarium e un giardino. Inoltre è disponibile un servizio navetta per Schipol. Le stanze sono molto belle e il prezzo medio a notte per una doppia è di 50 euro.

Hotel La Bohème – Un delizioso hotel senza ascensore con colazione abbondante e bevande gratuite fino alle ore 23:00. A pochi passi si trova la fermata del bus che porta direttamente all’aeroporto. L’hotel è a dieci minuti a piedi da Museumplein e permette di spostarsi facilmente in città. Il prezzo medio è di 85 euro a notte per una doppia.

DEPOSITO BAGAGLI AD AMSTERDAM: COME FUNZIONA

Ovviamente i prezzi possono variare tantissimo in base ad alcuni fattori, in primo luogo il mese in cui si viaggia, quando si effettua la prenotazione e ovviamente se si tratta di un giorno settimanale o di un fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome