Home In evidenza Holland Pass Amsterdam: come funziona il pass turistico

Holland Pass Amsterdam: come funziona il pass turistico

Holland Pass è un pass turistico che consente di entrare gratis nei principali musei e attrazioni di Amsterdam e dei Paesi Bassi e di avere anche molti sconti.

Un pass comodo per chi vuole viaggiare in Olanda

Questa scheda è comoda e semplice da fare, utile soprattutto a coloro che vogliono vedere alcuni musei presenti nella lista o che hanno intenzione di viaggiare in più città e possono così sfruttare il pass senza dover comprare biglietti diversi a prezzo pieno.

I AMSTERDAM CITY CARD: TUTTI I DETTAGLI

Come funziona l’Holland Pass?

Questa scheda permette di avere un numero variabile di crediti, questi vengono convertiti in ingressi gratuiti quando si visita un museo a scelta. I crediti che permettono di entrare gratis vengono divisi in oro e argento, è possibile vedere dalla lista alcuni di quelli disponibili. Ci sono oltre 200 musei che aderiscono al Pass e in sostanza si riesce a risparmiare fino al 50% sui prezzi. La carta è molto comoda ed è valida per un mese dalla sua attivazione, insieme ad essa viene consegnata una guida molto dettagliata con informazioni dettagliate di ogni tipo per rendere la vacanza unica.

Tipologie di Pass, costi e differenze

Holland Pass è ideale per tutti coloro che visitano Amsterdam ma anche per quanti scelgono di ammirare le altre città olandesi. Amsterdam Holland Pass esiste in tre differenti versioni, con costi variabili.

  • SMALL – Questo abbonamento prevede 1 ingresso gratuito per un museo a scelta della categoria oro, 2 ingressi gratuiti per la categoria argento e 1 buono sconto. Il costo è di 45 euro e permette di risparmiare 25 euro.
  • MEDIUM – Questa carta prevede 2 ingressi gratuiti tra i musei della categoria oro, 2 ingressi per la categoria argento e un buono sconto. Il costo è di 60 euro, il risparmio effettivo di 40 euro.
  • LARGE – Con questo pass si ha diritto a 3 ingressi gratuiti per la categoria argento e 3 per la categoria oro e 1 buono sconto. Il costo è di 75 euro con un risparmio effettivo di 55 euro.

Come funzionano i crediti del Pass

Ad ogni museo o attrazione viene dato un credito che può essere oro o argento ed è possibile quindi scegliere quello che si preferisce nella lista a disposizione.

1 CREDITO ORO: Rijksmuseum, Stedelijk, Nemo, Hermitage, Tropenmuseum, Kroller Muller, Maurithuis, Heineken Experience, Madame Tussauds, Artis Royal Zoo, Keukenhof, Blijdorp Zoo

1 CREDITO ARGENTO: The Rembrandt House, The National Maritme Museum, Moco, Micropia, Museum Van Loon, EYE, FOAM, Amsterdam Museum, Diamond Museum, Hortus Botanicus, Oude Kerk, Body Worlds, Red Light Secrets

2 CREDITI ARGENTO: Van Gogh Museum

Oltre agli accessi sono previsti anche sconti e mezzi di trasporto

1 CREDITO ORO: 20% sul Biglietto di una giornata per bus hop-on-off ad Amsterdam, 20% sul Biglietto di una giornata per crociera hop-on-off ad Amsterdam, 20% sul Biglietto per la crociera sui canali

1 CREDITO ARGENTO: 1 biglietto giornaliero per metro, tram, bus di Amsterdam; noleggio bicicletta per 3 ore, 20% di sconto sul biglietto di una crociera sui canali con audioguida in italiano

Tutte includono un piccolo omaggio al centro commerciale Bijenkorf, uno sconto del 10% da House of Bols e uno sconto del 15% alla fattoria del formaggio a Zaanse Schans.

BIGLIETTI PER I TRASPORTI PUBBLICI AD AMSTERDAM

Dove acquistare il Pass e come utilizzarlo

Per saltare la fila per alcuni musei è possibile recarsi direttamente all’ingresso prioritario e mostrare la carta (come ad esempio da Madame Tussauds), per altri è necessario ritirare il biglietto fast track press uno dei tanti negozi Tour & Ticket di Amsterdam.

Holland Pass può essere acquistato comodamente online e ritirato ad Amsterdam. C’è disponibilità presso GWK Travelex (aeroporto di Schiphol, centro di Amsterdam, aeroporto di Rotterdam, stazione centrale di Utrecht, dell’Aia, di Rotterdam e di Leiden). Può inoltre essere acquistato direttamente in città in uffici turistici, pick up point e anche hotel.

PARCHEGGIO AUTO AD AMSTERDAM: COSTI ED INFO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome